Apple Watch è indubbiamente lo smart watch più venduto ed utilizzato al mondo. Questo perché risulta essere il compagno perfetto, se non unico, per iPhone. Da tenere ovviamente in considerazione anche la sua effettiva qualità hardware e software. In determinati contesti però, i suoni uscenti dallo stesso dispositivo, potrebbero risultare eccessivi e alquanto fastidiosi. Per questo motivo, oggi andremo a vedere in che modo è possibile silenziare Apple Watch, sfruttando tutte le possibilità messe a disposizione dal sistema operativo.
Modalità silenzioso
Quando si parla di silenziare un dispositivo, la prima cosa che viene in mente, è proprio andare ad attivare la modalità di vibrazione. Su Apple Watch, farlo risulta assolutamente semplice ed immediato. Basterà infatti accedere al centro di controllo (strisciando il dito dal basso verso l’alto nella schermata dell’orologio) e cliccare sull’icona della campanella barrata finché non diventa di colore rosa.
Le impostazioni legate alla suddetta attivazione possono però essere personalizzate dalle impostazioni del device.
- Aprire l’app “Impostazioni” su Apple Watch
- Continuare con “Suoni e feedback aptico”
- Modificare le preferenze a proprio piacimento
In particolare, segnaliamo l’opzione “Copri per disattivare audio”. Questa vi consentirà infatti di “mutare” tutte le chiamate o notifiche in arrivo coprendo lo schermo per circa 3 secondi subito dopo l’arrivo di un qualsiasi avviso. Un’altra importante “gestures” andrà invece a silenziare le chiamate in entrata e potrà essere attivata cliccando una sola volta sulla Digital Crown durante l’evento.
Modalità teatro
Un’altra importante funzione utile per disattivare i suoni di Apple Watch è la “Modalità teatro”. Questa si attiverà ancora una volta accedendo al centro di controllo e selezionando l’icona delle maschere finché non diventa arancione. Si differenzia dal semplice silenzioso per il fatto che il teatro disattiverà l’illuminazione del display al movimento del polso, ma manterrà il tocco aptico all’arrivo di una notifica (il suono non sarà comunque presente).
Non disturbare
Il “Non disturbare” è presente su iPhone da moltissimi anni e sin dal primo smart watch dell’azienda di Cupertino, la stessa modalità è stata trasferita anche sul polso degli utenti. Tale funzione può essere sincronizzata tra iPhone ed Apple Watch, in modo da avere una certa continuità e coerenza. Nel caso in cui però non riusciate a verificare la suddetta sincronizzazione, vi invitiamo a seguire la procedura in basso.
- Aprire l’app “Watch” su iPhone
- Continuare con “Generali”
- Cliccare sul tab “Non disturbare”
- Attivare il toggle “Duplica iPhone”
Una volta fatto ciò, cliccando sull’icona della luna nel centro di controllo di Apple Watch, il “Non disturbare” potrà essere attivato per un’ora, finché non si lascia il posto in cui ci si trova, fino alla fine della giornata o fino alla fine dell’evento attualmente in corso. Il tutto ovviamente riportato anche su iPhone.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.