Le festività sono sempre dietro l’angolo. Che sia Natale, un compleanno o semplicemente una ricorrenza da festeggiare, se aveste un amico, un parente o un partner lettore dotato di ebook reader Kindle, questa guida sarà sicuramente in grado di aiutarvi a scegliere un bel regalo a tema.
Ormai si vedono sempre più persone leggere da un ebook reader. A casa, al bar, nel treno, l’ereader è il compagno fidatissimo di tanti lettori accaniti, che sfruttano ogni minuto libero per avere la gioia di leggere un buon libro. Per quanto il formato cartaceo dei libri sia ancora molto apprezzato, un libro standard non è di certo comodo come un lettore di ebook: ha sempre bisogno di essere illuminato per poter essere letto, non è impermeabile, può essere piccolo e leggero come anche spesso e pesante, ma soprattutto è solo un libro, una volta letto ne va preso un altro. Gli ereader, sempre piccoli, leggeri e dotati di memoria in cui è possibile caricare migliaia di libri diversi, sopperiscono a praticamente tutte queste mancanze, con buona pace del profumo di inchiostro e il gusto di sfogliare una pagina, e la leader in questo settore è di certo Amazon con i suoi Kindle. Andiamo quindi a vedere qualche idea regalo dedicata ai possessori di Kindle (ma ovviamente vale anche per chi ha ereader Kobo, Tolino, o qualsiasi altra marca).
Cover originale
Una cover è sicuramente il regalo più azzeccato e con cui si può andare più sul sicuro, specialmente se chi deve ricevere il regalo non ne abbia già una. Noi vi consigliamo la custodia originale di Amazon per vari motivi di qualità del prodotto, ma nel caso in cui vogliate spendere un po’ di meno ne esistono tantissime altre!
Nei box seguenti troverete tutte le cover originali disponibili per tutti i modelli di ereader Amazon.
Cuscino portatablet
Quando si sta a casa la pigrizia regna, e allora assecondiamola! Con questo cuscinetto portatablet non ci sarà neanche più bisogno di tenere in mano l’ereader, e se il destinatario del vostro regalo usasse gli occhiali da vista, c’è anche una taschina dedicata per riporli. Scacco matto!
Luce clip
Non tutti gli ebook reader sono dotati di retroilluminazione, specialmente quelli meno recenti. Con questa lucina a clip risolverete sicuramente questa importante mancanza. Il modello che vi proponiamo è particolarmente interessante perché ha un design molto pulito, ma soprattutto si può regolare la temperatura della luce, da più calda a più fredda, come negli ereader più recenti!
Pellicola proteggischermo
Un’aggiunta sicuramente molto utile ad un ebook reader è una pellicola per lo schermo, specialmente se chi usa questi dispositivi fuori casa o senza cover rischia di danneggiarli in uno zaino o una borsa. Lo schermo è uno, e avere un graffio permanente che disturba la lettura compromette sensibilmente l’esperienza, quindi perché rischiare?
Un buon libro
Il regalo più ovvio da fare, ma probabilmente anche uno dei più apprezzati, è sicuramente un libro. Sì, potete anche regalare libri digitali, ed è molto più facile a farsi che a dirsi. Basterà selezionare al checkout di Amazon l’opzione regalo, decidere il destinatario e il diretto interessato riceverà una mail dalla quale scaricare il suo nuovo Ebook.
Buono regalo Amazon
Siete arrivati all’ultimo e non riuscite neanche a farvi spedire qualcosa con la spedizione Prime? Un buono regalo allora è la scelta giusta: veloce da fare, si stampa a casa, e può essere usato per acquistare qualsiasi cosa si trovi su Amazon, ovviamente anche i libri.
…Un nuovo Ebook Reader!
Regalo impegnativo? Controllate l’età dell’ereader attuale della vostra persona cara, potrebbe essere poco recente. Effettivamente, gli ebook reader vivono generalmente di più rispetto ad uno smartphone, il ciclo di vita medio di uno di questi dispositivi è di circa 5 anni. Ovviamente, però, in 5 anni la tecnologia cambia, e un ereader con questa età non è sicuramente più il più avanzato tecnologicamente. Perché non regalarne uno nuovo allora? Ovviamente non esiste solo Kindle, ci sono altri produttori di Ebook Reader assolutamente validi da considerare, e la guida linkata nel box sottostante sarà sicuramente in grado di guidarvi nella scelta.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!