Come ogni anno, lo spirito natalizio invade milioni di case, e con il passar del tempo anche l’albero di Natale è diventato smart. Difatti, oltre ai vari dispositivi per la propria smart Home, anche le luci di Natale entrano a far parte di questa categoria. Tutto ciò è possibile grazie alle luci di Natale smart di Twinkly; queste ultime permettono di gestire le luci dell’albero dal proprio smartphone personalizzando le animazioni e dando sfogo alla vostra creatività. Esistono anche altre soluzioni fai da te per domotizzare il proprio albero di Natale, come ad esempio strisce LED Wi-Fi, smart plug o ciabatte smart. Tuttavia la soluzione offerta da Twinkly è sicuramente più comoda e facile da utilizzare. Per tale ragione in questo articolo vi parleremo delle luci di Natale smart di Twinkly.
Twinkly: le luci di Natale smart
Le luci natalizie smart di Twinkly sono diverse e, a seconda delle funzionalità, il prezzo aumenta o diminuisce. Di seguito trovate tutte le luci LED per l’albero di Natale di Twinkly:
Controllabili con lo smartphone
Le luci LED Twinkly per albero di Natale sono completamente identiche alle normali luminarie natalizie, con l’unica eccezione che queste ultime sono controllabili tramite smartphone. Ogni LED è dotato di matrice RGB con 16.7 milioni di combinazioni di colori disponibili. Per poter controllare queste luci tramite lo smartphone basterà collegare i LED al Wi-Fi domestico tramite l’apposita app, disponibile per iOS e Android, ed il gioco è fatto.
Mappatura delle luci
Una delle tecnologie più innovative di Twinkly è la mappatura delle luci. Difatti, una volta disposte le luci, l’app vi chiederà di scattare una foto al vostro albero di Natale; in questo modo l’app localizzerà ogni singolo LED presente sulla striscia e, una volta mappate le luci, potrete scegliere le varie animazioni che più vi aggradano e potrete personalizzarle a vostro piacimento.
Animazioni
Mediante l’applicazione potrete dare libero sfogo alla vostra immaginazione, scegliendo fra le varie animazioni disponibili. Ogni effetto è inoltre completamente personalizzabile, grazie alla possibilità di modificare velocità, colori, intensità e i vari parametri di funzionamento dell’animazione.
Oltre a ciò, potrete anche disegnare la vostra animazione personalizzata, così da dare al vostro albero un effetto tutto nuovo e fuori dal comune. Grazie alla funzione Join potrete collegare più dispositivi Twinkly e controllarli contemporaneamente come se fossero un unico prodotto. Infine, se disponete di più alberi all’interno della casa, potrete sincronizzare il loro funzionamento mediante la funzione Sync.
Sincronizzazione con la musica
Con le luci natalizie di Twinkly è possibile sincronizzare l’animazione delle vostre luminarie alla musica. In questo modo potrete far sì che le luci vadano a tempo con le vostre canzoni di Natale preferite. Potrete così creare dei fantastici effetti suggestivi per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.
Compatibilità con Alexa e Google Home
Le luci di Natale Twinkly sono compatibili con i dispositivi Amazon Alexa e con gli smart speaker della linea Google Home. Le luci Twinkly sono infatti completamente gestibili mediante comandi vocali.
Alternative
Oltre alle luci di Natale Smart di Twinkly, sul mercato sono disponibili anche altre ottime alternative a tale brand. Di seguito trovate alcune di queste:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!