State cercando un attivare la Dark Mode su Instagram con Android e vi siete imbattuti in diverse guide che vi dicono – essenzialmente – che non potreste perché non avete Android 10 o comunque perché non avete la voce “Dark Mode” nelle Impostazioni del vostro dispositivo?
Lasciateli stare e continuate a leggere questa guida dove, in due semplicissimi passaggi, vi mostrerò come forzare la Dark Mode di Instagram su qualunque dispositivo Android! Non c’è tempo da perdere, iniziamo:
Forzare la Dark Mode su Instagram
Per forzare la Dark Mode su Instagram tramite il vostro dispositivo Android (non importa se avete un sistema operativo meno recente), avrete bisogno solo di una connessione Internet e due semplicissimi passaggi:
PASSO 1: Scaricate questa applicazione
Tranquilli è un’applicazione leggerissima (pesa giusto qualche MB) ed è gratuita. Si chiama “Dark Mode” (che sorpresa!) e potete trovarla sul Play Store ed installarla cliccando il link che vi abbiamo lasciato qui di seguito:
- SCARICA | Dark Mode app dal Play Store
In realtà non ci sarebbe nemmeno il bisogno di spiegarvi come funziona perché è davvero super semplice ed intuitiva. Una volta avviata vi ritroverete davanti una schermata come quelle che vedete qui in alto. Cliccate su “Night Mode” et voit la! Ecco la Dark Mode impostata sul vostro dispositivo.
PASSO 2: godetevi la Dark Mode di Instagram
Selezionando la voce “Night Mode” nel passo precedente ed uscendo dall’applicazione, vi sarete accorti che adesso sul vostro dispositivo Android avrete forzato la Dark Mode. Non è detto che funzioni su tutto il sistema operativo (nelle Impostazioni, nella barra dei toggle e così via), ma di sicuro funzionerà su Instagram!
Andate su Instagram e, senza fare nulla, troverete la Dark Mode già impostata! A questo punto avete solo due strade da seguire: rimanere l’applicazione impostata su “Night Mode” (se volete sempre la Dark Mode su Instagram), oppure impostare la modalità “Auto” per gestire quando utilizzarla.
Altre funzionalità possono essere sbloccate acquistando la versione Premium dell’applicazione, che vi consentirebbe di:
- Rimuovere gli ads pubblicitari;
- Vari widget per attivare/disattivare la Dark Mode;
- Personalizzare il colore dei tasti nell’applicazione.
Se hai uno smartphone Xiaomi
Se avete uno smartphone Xiaomi allora non perdete tempo con la guida che vi abbiamo mostrato qui in alto: avete già la Dark Mode nel vostro sistema operativo senza bisogno di Android 10!
Nelle ultime versioni della MIUI, la famosa interfaccia utente dei dispositivi Xiaomi, è già inclusa la Night Mode (o Dark Mode, come dir si voglia) senza bisogno di aspettare aggiornamenti del sistema operativo e senza bisogno di scaricare alcuna applicazione!
Grazie a Xiaomi è disponibile la Dark Mode per tutti i dispositivi con MIUI 11 basata su sistema operativo Android 9.0 o superiore. Qualche esempio? Xiaomi Mi8/Mi9, la serie Mi Mix, Xiaomi Mi A2/A3, Pocophone e poi ancora Redmi e Redmi Note 7,8 e così via.
- Passo 1. Andate nelle “Impostazioni“
- Passo 2. Cliccate sulla voce “Display“
- Passo 3. Selezionate la voce “Dark Mode” attivando il toggle
- Passo 4. Selezionate infine “Global Dark Mode” per applicarla anche alle app, e quindi anche ad Instagram.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!
Negli ultimi anni svariate aziende che operano sul web, nel periodo di Dicembre, mostrano ai propri utenti ciò che ha segnato il loro percorso durante l’anno. Fra queste spunta anche Instagram; il famoso social network, leggi di più…
Quante volte vi è capitato di sentire, anche durante una discussione tra amici, la frase “Hai visto la storia di quel ragazzo”, ma non possedendo un account Instagram, la risposta non poteva che essere negativa? leggi di più…
È ormai da tempo che Instagram offre ai suoi utenti la possibilità di fare delle storie, ovvero di postare foto che dopo 24 ore si autodistruggono; da un po’ è stata inoltre implementata la possibilità leggi di più…
Le storie di Instagram stanno diventanto un mezzo di comunicazione sempre più importante, sostituendo quasi completamente i post tradizionali. Sin dal loro esordio hanno suscitato una grande curiosità in tutti gli utenti, che hanno iniziato leggi di più…
Instagram è a tutti gli effetti il social network più importante. Il numero di utenti presenti sull’ormai famosa piattaforma fotografica è in aumento giorno dopo giorno. Nonostante ciò, molto spesso può capitare di voler cercare leggi di più…
Fra i social network che più hanno cambiato il quotidiano delle persone vi è sicuramente Instagram. Nel corso degli ultimi anni la famosa piattaforma fotografica ha conquistato sempre di più la piazza virtuale, riuscendo a leggi di più…
Può capitare di non riuscire più a visualizzare informazioni riguardanti uno specifico profilo su Instagram; sicuramente questa situazione può far nascere un dubbio, ovvero che si sia stati bloccati dall’utente in questione. Purtroppo Instagram non leggi di più…
Stiamo navigando tranquillamente su Instagram, ma tutto d’un tratto ci accorgiamo che non ci fa più seguire le persone? Molto probabilmente siamo stati colpiti dal blocco temporaneo (o shadowban) di Instagram, il quale non ci permette di leggi di più…
Capita sempre più spesso ultimamente di non riuscire a vedere i nuovi post pubblicati su Instagram. Quando Instagram non si aggiorna, infatti, risulta impossibile scorrere il feed e visualizzare le nuove foto pubblicate dai nostri follower. Se leggi di più…
Dato che utilizzate il popolare social network fotografico da parecchio tempo, vorreste accedere alla cronologia di tutti i like messi ai vari post visti. Nella guida di oggi, noi di ChimeraRevo vi spiegheremo nello specifico leggi di più…