Spesso quando si è alla ricerca di una power bank portatile tutto ciò che si vuole è uno strumento comodo, funzionale e – magari – anche economico! Quando la batteria del nostro smartphone non dura abbastanza o più semplicemente passiamo intere giornate fuori casa, avere un dispositivo del genere a portata di mano è una comodità da non sottovalutare! Anker PowerCore Slim 10000 è una power bank che riesce bene nell’intento e con un prezzo decisamente accessibile! Più nello specifico si tratta di una batteria portatile da 10.000 mAh, ma prima vediamola da vicino iniziando dal design e gli accessori in dotazione:
Accessori e Design
Anker ha preparato un packaging decisamente accattivante per questa PowerCore Slim 10000: a casa vi arriverà uno scatolino in cartone nelle classiche colorazioni bianco/azzurro del brand con dei disegni stilizzati e nessuna informazione sulla power bank.
Aperta la confezione tramite una “slitta” in cartone si accede alla power bank (protetta da una bustina in plastica) e ad uno scompartimento laterale che ci regala una pratica e comoda sacca da trasporto. In confezione troveremo poi anche un piccolo cavo USB – microUSB per la ricarica ed i classici foglietti illustrativi.
Venendo al design invece, la power bank ha delle dimensioni di 14,9 x 6,8 x 1,4 cm ed un peso di circa 200 grammi, a contenere una batteria dalla capacità di 10.000 mAh. Il peso è assimilabile a quello di uno smartphone mentre le dimensioni sono abbastanza compatte da poter inserire la power bank all’interno di una borsetta o la tasca di uno zaino o un cappotto, ma non di certo nelle tasche di un jeans.
Anker PowerCore Slim 10000 è completamente realizzata in plastica rigida con una trama a piccoli quadrati che ne aiuta il grip o comunque le consente di non scivolare facilmente sulle superfici lisce. Sulla parte superiore si nota subito un tasto per l’accensione della power bank che è contornato da una serie di LED blu che ci indicano lo stato della carica (a seconda del numero di LED accesi). Invece manca il flash LED che solitamente troviamo su questi dispositivi.
Tutti gli ingressi sono invece concentrati sulla parte frontale, dove si vedono più nello specifico: due ingressi per la ricarica della power bank (tramite microUSB o tramite Type-C) ed un solo ingresso per la ricarica dei dispositivi (una USB 3.0 con tecnologia VoltageBoost e PowerIQ). Ne consegue che, se state cercando una power bank multiporta che riesca a caricare simultaneamente più dispositivi, questa PowerCore Slim non fa al caso vostro!
Autonomia e Dove acquistarla
La combinazione delle tecnologie PowerIQ e VoltageBoost di Anker consentono una ricarica massima fino a 2.4 A, più che soddisfacente per caricare velocemente la stragrande maggioranza dei nostri dispositivi. Non supporta Qualcomm Quick Charge quindi per quei dispositivi non potrete caricare ad una velocità maggiore (ma poco male).
Di fatto la ricarica è veloce e paragonabile a quella del nostro alimentatore da parete. In alcuni casi è anche migliore (se prendiamo d’esempio gli iPhone con alimentatore da 5V – 1A), mentre i 10.000 mAh integrati consentono circa 2.5 ricariche complete supponendo (in media) di avere uno smartphone con 3.000 mAh di batteria. Il tempo di ricarica invece è di circa 2.5 ore per ricaricare lo smartphone da 0 a 100%.
Mediamente il suo prezzo su Amazon si aggira attorno ai 20 euro, ma non ci sentiamo di consigliarvi questo modello se ne cercate una con più uscite USB o più potenza. A tal proposito potreste dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori power bank portatili. Eccola su Amazon:
Anker PowerCore Slim 10000 su Amazon
[amazon box=”B07QXV6N1B” description_length=30]
La nostra selezione di Power Bank
Se questa Anker PowerCore Slim non fa al caso vostro, vuoi per la capacità della batteria, vuoi perché avete bisogno di un output più potente, o semplicemente perché necessitate di ricaricare più dispositivi in contemporanea, allora date un’occhiata alle nostre guide dedicate alle migliori power bank:
- Power Bank: le migliori da comprare
- Power Bank per portatile: quale comprare
- Power Bank con ricarica rapida: quale comprare
- Power Bank Type-C: quale acquistare
- Power Bank Lightning: guida all’acquisto
- Power Bank per iPhone: guida all’acquisto
- Power Bank con ricarica wireless: le migliori da comprare
- Migliori Power Bank a pannelli solari
- Power Bank da 10000mAh: quale acquistare