All’inizio del 2019, l’azienda ha lanciato una campagna Kickstarter per Chuwi UBook , che ha raccolto oltre 450.000 dollari. Recentemente, l’azienda ha deciso di aggiornare la configurazione di UBook prima delle spedizioni, così da incentivare l’acquisto anche a chi non ha partecipato alla campagna di crowdfunding, ma è interessato all’acquisto a partire da oggi.
Il processore è stato aggiornato dal precedente Intel 6Y30 al nuovo Intel N4100, il processore presenta quad-core e quattro thread, la frequenza più alta arriva fino a 2,4 GHz. Oltre alle prestazioni aggiornate, il processore Intel N4100 ha un basso consumo energetico. Per l’elaborazione grafica, UBook viene aggiornato da Intel UHD 515 a Intel UHD 600, con decodifica hardware dei video 4K.
Per quanto riguarda l’archiviazione, UBook è stato aggiornato dal precedente eMMC al più veloce SSD da 256 GB. Con la combinazione di archiviazione di 8 GB LPDDR4 + 256 GB SSD, UBook è più efficiente nel gestire attività in multi-tasking.
Rispetto al popolare Surface Go, Chuwi UBook è sicuramente una valida alternativa: con un prezzo simile infatti potete acquistare solo Surface Go in versione base, con a bordo 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.
A differenza dell’unica porta USB Type-C del Surface Go, UBook presenta una USB Type-C, USB 3.0, jack per cuffie, ricarica DC, Micro HDMI e Micro SD.
Veniamo infine al prezzo finale: Chuwi UBook sarà proposto ad un prezzo di 350 dollari, circa 314 euro al cambio . Con prestazioni di tutto rispetto e prezzo allettante, UBook può essere una buona scelta per gli utenti che stanno considerando l’acquisto di un portatile 2-in-1.
Maggiori informazioni su Chuwi UBook sono disponibili alla pagina ufficiale del prodotto:
Potrebbe anche interessarti: