Anker è solitamente un brand sinonimo di qualità soprattutto quando si parla di dispositivi audio. E anche questa volta non delude affatto sotto questo aspetto. Le Anker Soundcore Liberty 2 Pro sono infatti delle cuffie True Wireless incredibili, con suono pulito e ottimi bassi soprattutto grazie alla tecnologia HearID.
I problemi però sono altri: troppo grosse, nessun sensore, tasti fisici e non soft-touch… ma ci sono anche altri punti a favore oltre l’audio come l’incredibile durata della batteria, un buon microfono e la basetta di ricarica che supporta anche la ricarica wireless.
Ve le consigliamo?
Vi abbiamo già detto tutte le nostre impressioni nel video che vedete qui in alto, ma siccome stiamo parlando di cuffie true wireless definibili “top di gamma”, prima di rispondere alla domanda è bene esaminarne a priori alcuni aspetti interessanti come il design, le specifiche e le funzionalità di questi auricolari.
Come potete immaginare ad esempio, la confezione di vendita degli auricolari Anker Soundcore Liberty 2 Pro è ben curata ed include tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ricaricare ed utilizzare le cuffie. I tanti gommini in confezione ad esempio, permettono di personalizzare in maniera accurata la dimensione di ogni singolo auricolare in modo da adattarsi perfettamente ad ognuno delle due orecchie e migliorare il già ottimo isolamento acustico.
L’isolamento nel mio caso però – parere personale – è così eccessivo da dare una sensazione “ovattata” dell’ambiente che ci circonda, che ad esempio non provo con le Apple Airpods. Un po’ come una cancellazione del rumore passiva. Ciò d’altro canto, consente di ottenere un maggior volume percepito, migliorato non poco dagli ottimi driver montati su queste Soundcore, ed abbinato alla tecnologia HearID.
Insomma l’esperienza audio è senza ombra di dubbio quella di un dispositivo di fascia alta: durante l’ascolto è possibile apprezzare tutte le sfumature (e quindi le frequenze) della traccia audio spaziando dalle basse frequenze – dove gli auricolari regalano dei bassi profondi e marcati – fino alle alte frequenze, dove il volume è più che sufficiente per isolarsi anche nei posti più rumorosi come i trasporti pubblici.
Ciò che manca sono i dettagli: su auricolari come questi Anker Soundcore Liberty 2 Pro ci si aspetta di trovare anche funzionalità volte alla produttività ed alla comodità d’uso! Mancano ad esempio tasti a sfioramento – qui rimpiazzati da scomodi tasti fisici – così come manca il sensore di prossimità che mette in pausa la canzone quando si allontana un auricolare dall’orecchio. Se è vero che i prodotti di fascia alta si premiano per “i dettagli” allora a questo prezzo ci sentiamo di consigliarvi altre alternative alle Airpods.
Quanto costano (e alternative)
Per portarvi a casa le Anker Soundcore Liberty 2 Pro ci vorranno all’incirca 150 euro (il loro attuale prezzo di listino). Questo costo a parer mio non le rende abbastanza competitive con le Airpods e per questo – a questo prezzo – non mi sento di consigliarle. Tuttavia, utilizzando il codice sconto potrete risparmiare 50 euro facendo scendere il prezzo di questi auricolari in una fascia di prezzo completamente differente: ora sì che stravalgono il loro prezzo! Eccole su Amazon:
- CODICE SCONTO 50€ | MWCOB7CH
- CODICE SCONTO 50€ | Z5RZ5G5C
[amazon box=”B07ZCY85JZ” description_length=30]
In caso contrario ricordate che potete sempre dare un’occhiata alla nostra guida sulle migliori cuffie true wireless dove potrete trovare molte alternative sia nella fascia alta che nel mercato entry level!