Vi siete mai chiesti se fosse possibile utilizzare la tastiera fisica di un qualsiasi PC Windows, per digitare un testo su iPhone o iPad? In ogni caso, sappiate che la risposta è: assolutamente sì. Tutto ciò grazie ad una semplicissima applicazione gratuita su App Store, in grado di creare una connessione Wi-Fi diretta tra i due dispositivi interessati. Ma vediamo subito come fare.
Scaricare e installare AirType
La prima cosa da fare sarà ovviamente quella di effettuare il download gratuito e l’istallazione dell’app “AirType”, semplice tastiera da aggiungere nelle impostazioni di sistema. Per farlo, vi invitiamo a cliccare su questo link.
- Aprire l’app “AirType” e accettare eventuali richieste di accesso (quelle che ritenete più importanti)
- Uscire e accedere all’app “Impostazioni”
- Cliccare su “Generali” e poi su “Tastiera”
- Continuare con “Tastiere” e poi con “Aggiungi nuova tastiera…”
- Scegliere “Modifica” in alto a destra e trascinare “AirType” in “Tastiere suggerite”
Digitare da PC Windows
Conclusa la prima configurazione, possiamo passare all’effettivo utilizzo del servizio. Su PC non servirà scaricare alcuna applicazione, ma tutti funzionerà nel migliore dei modi tramite qualsiasi browser desktop. Per questo motivo la guida sarà perfettamente applicabile anche su Mac. L’unica condizione necessaria è che i due dispositivi si trovino sotto la stessa rete Wi-Fi.
- Aprire un campo di testo su iPhone
- Cambiare tastiera cliccando sul simbolo del pianeta in basso a sinistra e scegliere “AirType” precedentemente installata
- Aprire un browser web sul computer e accedere all’indirizzo IP presente in basso alla tastiera su iPhone
- Digitare tutto sul sito web che appare e inviare il testo ad iPhone
Purtroppo, il limite di questa app è proprio l’impossibilità di interagire con i tasti di iPhone. Per questo motivo, si potrà tranquillamente digitare, ma non sarà possibile (nelle App di messaggistica ad esempio) cliccare sul tasto “Invia” per inviare il messaggio. Si dovrà quindi necessariamente prendere il telefono e continuare dallo schermo dello stesso.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!