Nonostante Revolut non sia un servizio bancario fisicamente locato in Italia, anche nel nostro paese è riuscito a far parlare di sé. Ciò probabilmente grazie alle imponenti promozioni e alle funzionalità avanzate e uniche dell’app collegata. Una fra queste è quella relativa alla creazione di più carte virtuali, con numeri ovviamente diversi, ma che estraggono il denaro dallo stesso conto. In questa guida però, non andremo a vedere come crearle, bensì in che modo rimuovere quelle già presenti.
Eliminare carta virtuale da Revolut
Ogni carta Revolut viene gestita dall’omonima applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store. In particolare, il tutto sarà visibile dalla sezione “Carte” in basso a destra. Da qui si potranno infatti creare nuove tessere (virtuali, reali, usa e getta o permanenti) e, ovviamente, anche rimuovere quelle presenti. Ma vediamo nello specifico tutti i passaggi per farlo.
- Aprire l’applicazione “Revolut” su smartphone
- Accedere con le proprie credenziali o utilizzando i sistemi di sicurezza avanzati (impronta digitale o riconoscimento facciale)
- Cliccare su “Carte” in basso a destra
- Scegliere la carta da rimuovere strisciando col dito su quella presente in alto
- Continuare con “Impostazioni”
- Selezionare la voce “Rimuovi la carta”
Come annunciato dall’avviso dell’app, la carta scelta verrà rimossa in maniera permanente e non potrà più essere utilizzata in alcun modo. Ciò segnica che neppure la controparte fisica (qualora fosse presente) riuscirà ad avere valore.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.