Ancora una volta ci ritroviamo a parlarvi di uno dei tanti prodotti Mpow che abbiamo testato. Mpow è un brand cinese che si distingue specialmente negli accessori per smartphone e negli accessori audio (come speaker e cuffie) caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo soprattutto nella fascia economica del mercato. Più nello specifico oggi vi parleremo dello speaker bluetooth Mpow R6, una cassa altoparlante impermeabile che abbiamo apprezzato specialmente per la profondità e la ricchezza nei bassi, il suo punto di forza!
Mpow M6: Accessori e Design
Nonostante il prezzo decisamente economico il nostro Mpow R6 si presenta con una confezione di vendita abbastanza curata e sulla quale possiamo notare già le caratteristiche principali di questo speaker bluetooth.
Aperta la confezione troveremo l’altoparlante protetto all’interno di una bustina in plastica, al di sotto di uno scatolino contenente i vari foglietti illustrativi (compreso un manuale d’uso per la configurazione) e due cavetti: uno microUSB per la ricarica dello speaker, ed il jack audio AUX da 3.5 mm.
Passando invece al design lo speaker, nonostante sia completamente realizzato in plastica, dona al tatto una sensazione di materiali di buona qualità, con un assemblaggio solido che, di fatto, ne consente l’impermeabilità grazie alla certificazione IPX7.
La parte frontale vede la griglia in metallo con il logo Mpow che nasconde due speaker da 7W per un totale di ben 14W (più che sufficienti per una buona diffusione audio). In alto invece ci sono i vari controlli per la riproduzione musicale.
Nella parte posteriore ci sono poi i vari ingressi: MicroUSB per la ricarica della batteria interna e l’ingresso AUX per il jack audio, col quale collegare allo speaker una sorgente di audio (come ad esempio il vostro smartphone).
Da notare che, collegando lo smartphone a nostro Mpow R6, potrete utilizzare l’altoparlante anche in chiamata, sfruttando lo speaker come un vivavoce e parlando attraverso di esso per mezzo del microfono incorporato.
Specifiche, Qualità Audio e Prezzo
Prima di fare le dovute considerazioni sulla qualità audio e sul giudizio in generale che mi son fatto in questi giorni di test, diamo anche una rapida occhiata alle specifiche tecniche, in modo da riassumere a grandi linee le caratteristiche di questa cassa speaker bluetooth: SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensioni: 22 x 9,5 x 9,5 cm
- Peso: circa 530 grammi
- Connessione wireless: Bluetooth 4.2 + TWS
- Protocolli audio: A2DP, AVRCP, HFP, HSP
- Altoparlanti: 2 x speaker da 7W
- Impermeabilità: certificazione IPX7 (acqua e polvere)
- Ingessi: micorUSB, jack AUX 3.5 mm
- Batteria: integrata da 4.400 mAh
- Autonomia: 24 ore continue (volume al 70%)
Per quanto riguarda la qualità audio, bisogna senz’altro elogiarne la potenza – data dai ben 14W erogati dai sue speaker integrati – e la qualità dei bassi. A proposito dei bassi c’è da menzionare il tasto “Bass+” sulla parte superiore che dovrebbe migliorare i bassi quando ne abbiamo bisogno. Questo tasto non fa altro che cambiare l’equalizzazione audio esaltando le frequenze più basse, ma l’effetto non è particolarmente marcato (anche se varia da canzone a canzone) ed inoltre una voce interromperà l’ascolto ogni volta che attiviamo/disattiviamo questo tasto.
La ciliegina sulla torta è la modalità TWS (True Wireless), che consente di collegare senza fili (tramite bluetooth) due speaker Mpow R6 per ricreare un effetto stereo surround. Una modalità con la quale poter diffondere l’audio anche in ambienti più grandi o per ascoltare la stessa musica in due camere differenti. Eccolo su Amazon:
Mpow R6 su Amazon
[amazon box=”B07WKWQCHL” description_length=30]
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web.