Anche su Mac, proprio come accade su Windows, è possibile scaricare, installare e selezionare dei salvaschermo da attivare quando il computer entra in fase di stand by. Oggi andremo proprio a svolgere la suddetta operazione, concentrandoci su uno screensaver che va a riprendere le linee estetiche degli orologi retrò. Iniziamo subito.
Scaricare e installare il salvaschermo Fliqlo
Lo screensaver che andremo a scaricare prende il nome di “Fliqlo”. Questo permetterà al Mac di mostrare l’ora esatta (in 12h o 24h), con uno stile classico ma ancora molto attuale. Il tutto si completerà scaricando un semplice file da installare, per poi riprenderlo nelle impostazioni di sistema.
- Scaricare il file “.dmg” del salvaschermo, cliccando su questo link
- Nella cartella di download, eseguire il file appena scaricato e attendere l’apertura del disco
- Cliccare per due volte rapidamente su “Fliqlo.saver”
- Scegliere se eseguire l’istallazione solo per l’utente amministratore o per tutti gli utenti che hanno accesso al Mac (indifferente)
- Cliccare su “Installa”
- Dalla lista che appare, selezionare “Fliqlo”
A questo punto il salvaschermo sarà correttamente installato e selezionato. Di default si attiverà dopo 20 minuti di inattività, ma la preferenza si potrà modificare dalla stessa schermata. Per modificare il formato dell’ora basterà invece cliccare su “Opzioni salvaschermo”.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.