Jimmy, noto brand che produce modelli di aspirapolvere senza fili anche per Xiaomi, ha lanciato la JIMMY JV65 che è la punta di diamante della sua gamma. Ha tutti gli accessori possibili e immaginabili, un’autonomia fino a ben 70 minuti, ben 3 livelli di aspirazione (l’ultimo è potentissimo), uno stand di ricarica che non ha bisogno di fisher e buchi al muro per essere appeso ma… Beh, alcune cose non mi hanno convinto.
Preferisco ad esempio la JIMMY JV53 che abbiamo provato poco tempo fa se devo essere onesto. Nel video qui in alto trovate vita, morte e miracoli di questo modello di aspirapolvere che comunque resta super interessante visto anche il prezzo economico e accessibile. P.S. Per voi anche un codice sconto esclusivo che vi fa risparmiare 15€ se acquistate dal sito ufficiale!
- CODICE SCONTO: CHIMERA15
- SITO UFFICIALE: https://www.jimmyitalia.it/
Jimmy JV65: Accessori e Design
Anche questa JIMMY JV65 è una scopa elettrica che, come molti altri aspirapolvere senza fili sul mercato, si inspira ai modelli di aspirapolvere Dyson, con i quali però non condivide la stessa tecnologia di aspirazione ciclonica che li rende famosi e nettamente più costosi. Si tratta tuttavia di un aspirapolvere senza fili di fascia alta per il palmares dei prodotti JIMMY, e per questo lo valuterò senza esclusione di colpi!
Partiamo dalla confezione di vendita che vede uno scatolo in cartone dove troverete oltre agli accessori, il corpo principale dell’aspirapolvere (il motore elettrico vero e proprio) ed il tubo in alluminio che collega il motore alla spazzola di aspirazione. La batteria ricaricabile purtroppo non è removibile (come su altri modelli) ma può essere ricaricata tramite un comodo alimentatore da parete che troverete in confezione.
Ovviamente poi, JIMMY JV65 è munito di altre spazzole che serviranno in diverse situazioni ed a seconda di cosa dovrete pulire. Sostanzialmente le spazzole variano nella grandezza e nel tipo di setole utilizzate, consentendovi di pulire superfici lisce, tende, pavimenti e tappeti, anche della vostra auto.
Il design invece, oltre a ricordare i modelli più famosi come detto poco fa, si uniforma molto agli altri modelli di casa JIMMY. Il corpo principale è completamente realizzato in plastica (non delle migliori a dire la verità) e proprio adiacente al motore c’è il contenitore lavabile per la polvere che in questo modello però, è più difficile da estrarre (e molte volte si rischia di rovesciare un po’ del contenuto a terra).
Il suo peso tuttavia, è di circa 1.4 Kg, e questo rende la scopa elettrica molto maneggevole, aiutata anche da una impugnatura ergonomica e dalla spazzola principale che è abbastanza snodabile e può arrivare nella maggior parte degli “anfratti” di casa. Questa spazzola è inoltre molto utile con i peli di animale (anche sui tappeti), senza farli impigliare.
Potenza, efficacia ed Autonomia
Nella nostra recensione abbiamo potuto provare questo aspirapolvere in due modalità: con o senza braccio in alluminio, proprio come vedete nelle sua descrizione su Amazon. JIMMY JV65 ha una potenza di aspirazione di 145AW, ottenuta grazie al motore digitale brushless (senza spazzole) che raggiunge fino a 100.000 giri/min. Le specifiche tecniche dichiarate sono le seguenti:
- Motore brushless – 500W
- 145 AW – Potenza di aspirazione
- Autonomia – 70 minuti
- 1.4 Kg – Leggera e portatile
- Accessori staccabili e lavabili
- Spazzola per tappeti – Innovativa
- Sistema di filtrazione – Dual Cyclonic
- Efficienza di filtrazione al 99% – Filtro HEPA
Per quanto riguarda l’efficienza questa scopa elettrica riesce tranquillamente a raggiungere tutti i punti di casa, e si comporta bene anche in auto o sui divani. C’è però un problema che a mio avviso è troppo rilevante: il rumore assordante! L’aspirazione (che è su tre livelli di potenza) è assordante già dal livello più basso e diviene fin troppo esagerata al livello massimo. La potenza c’è, ed è tanta, ma il rumore potrebbe non piacervi!
Parlando invece di autonomia, la batteria al litio ricaricabile da le consente un’autonomia incredibile di circa 70 minuti (dichiarati), che è di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza delle scope elettriche in circolazione. In realtà in base alle mie prove l’autonomia si aggira attorno ai 50-60 minuti (comunque ottima!) in base alla superficie che state aspirando ed alla potenza di aspirazione.
Prezzo, Alternative e Codice Sconto
Dunque, in conclusione, ve la consiglio oppure no questa JIMMY JV65? Come sempre io non posso far altro che elencarvi i punti deboli ed i punti forti ma ovviamente sarete voi a decidere in base alle necessità ed ovviamente in base al budget! Punti di forza sono l’estrema leggerezza, la tanta potenza a disposizione e l’enorme autonomia. Punti deboli sono invece i materiali, l’eccessiva rumorosità ed un contenitore per la polvere un po’ scomodo.
Se volete potete dare un’occhiata anche ad altri aspirapolvere senza fili che vi abbiamo consigliato di acquistare. Ad ogni modo il suo prezzo è decisamente commisurato alla sua potenza (anche se vi consiglio modelli dello stesso marchio ma più economici come il JV53). Come detto però, per voi c’è anche un codice sconto esclusivo che vi fa risparmiare 15€ se la acquistate dal sito ufficiale:
- ACQUISTA | JIMMY JV65 dal Sito Ufficiale
- CODICE SCONTO: CHIMERA15
Eccola invece su Amazon ad un prezzo di circa 280 euro:
Alternative a JIMMI JV65
[amazon box=”B083ZGMB8F,B084G57J7C” description_length=30]
Passare l’aspirapolvere e pulire sono due faccende che la maggior parte di noi cerca di rimandare il più possibile. Con l’avvento degli aspirapolvere-lavapavimenti però, questo lavoro non solo ci è reso molto più veloce, ma leggi di più…
Passare l’aspirapolvere e pulire sono due faccende che la maggior parte di noi fa tutto ciò che è in nostro potere per rimandare. Un ibrido aspirapolvere-lavapavimenti può dimezzare i tempi di pulizia migliorando nettamente la leggi di più…
Questo che sto per mostrarvi è il miglior robot aspirapolvere che esista al momento, e vi abbiamo già mostrato la sua recensione completa poco tempo fa. A differenza di tanti altri, ha due mocio che leggi di più…
Negli ultimi anni gli assistenti per la nostra casa come i robot aspirapolvere hanno fatto passi da gigante, avvicinandosi sempre di più alle necessità degli utenti. Tra questi ultimi vi è il nuovo ECOVACS DEEBOT X1 leggi di più…
Quello che vedrete oggi è il nuovo TRIFO OLLIE, un robot aspirapolvere particolarmente indicato per chi ha degli animali domestici in casa. Ovviamente, come vedremo, il suo utilizzo si sposa bene anche per un normale leggi di più…
Se siete alla ricerca di un aspirapolvere senza filo che costi meno di 200 euro allora probabilmente potete smettere di cercare! Proscenic P11 Smart è il nuovo successore di Proscenic P10 Pro che vi abbiamo leggi di più…
Dopo l’HW8 e l’H9, abbiamo avuto modo di provare il nuovo modello di aspirapolvere senza fili targato Jimmy. Si tratta di un brand cinese affiliato a Xiaomi, che negli utili anni ha regalato a questo leggi di più…
Fra i gadget più gettonati di una casa Smart vi sono sicuramente i robot aspirapolvere. Tra questi ultimi vi è il nuovo Roborock Q7 Max+, che abbiamo avuto modo di provare e che ci ha lasciato davvero leggi di più…
Il brand TINECO produce aspirapolvere senza fili intelligenti, tramite i quali potrete pulire (e talvolta anche lavare) qualsiasi superficie di casa in maniera semplice, veloce ed efficace. Abbiamo anche recensito alcuni di questi e ci hanno convinto: ecco leggi di più…
Redkey è un brand relativamente nuovo nel settore, ma che si sta facendo conoscere molto rapidamente per i suoi prodotti di buona qualità e dal prezzo interessante. Nel tempo ha ottenuto almeno 14 certificazioni di leggi di più…