Tra le innumerevoli funzioni offerte da Revolut, ne esiste una in grado di permettere agli utenti di risparmiare e di limitare le proprie spese. In questo modo sarà sicuramente più semplice mettere da parte qualche soldino in più e soprattutto evitare di spendere per l’acquisto di prodotti di cui non si è realmente certi.
Per fare tutto ciò, non servirà altro che scaricare l’applicazione dal proprio store mobile e, nel caso in cui non lo aveste già, richiedere l’attivazione di un conto totalmente gratuito.
Limitare le spese di una carta Revolut
Come sicuramente saprete, Revolut consente la creazione di carte virtuali, le quali però ottengono tutte il denaro dallo stesso conto principale. Il limite di spesa mensile prende quindi in considerazione le singole carte e per questo motivo, bisognerà agire all’interno del tab dedicato ad esse.
- Aprire l’app “Revolut” e accedere con le proprie credenziali
- Spostarsi nel tab “Carte” in basso a destra
- Scegliere la carta sul quale attivare il limite di spesa mensile strisciando tra quelle create
- Cliccare su “Impostazioni” in basso
- Continuare con “Limite di spesa”
- Attivare il toggle principale in alto a destra
- Scegliere l’importo in euro e concludere con “Imposta limite”
A questo punto il limite mensile entrerà in vigore e non sarà più possibile superare la soglia indicata ne per effettuare acquisti e ne tantomeno per prelevare. Vi ricordiamo ancora una volta però, che il limite fissato riguarderà la singola carta, mentre tutte le altre potranno approfittare di tutto il saldo a disposizione.
Ovviamente è possibile in qualsiasi momento andare a disattivare la stessa opzione e per farlo, basterà ripercorrere gli stessi passaggi e toccare nuovamente sul toggle in alto a destra nella sezione “Limite di spesa”.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.