Fresh’n Rebel Rockbox Bold XS è una cassa speaker Bluetooth senza molte pretese ma con un rapporto qualità / prezzo da non sottovalutare. Il suono non è affatto male, i bassi potenti ma danno il meglio di sé solo se non al massimo del volume, e poi ha un design che è piaciuto tantissimo alle ragazze!
Insomma, visto che siamo anche prossimi a San Valentino ho pensato che potrebbe essere un’ottima idea regalo per il vostro partner! Oltre al rosa, è disponibile in altre 5 colorazioni molto sgargianti, in puro stile Fresh’n Rebel! Se nel video qui in alto vi siete interessati a questo prodotto, allora vediamolo più da vicino in questa mia recensione!
Rockbox Bold XS: confezione e design
Prima di vedere in dettaglio il design di questo Fresh’n Rebel Rockbox Bold XS, soffermiamoci per un istante sulla confezione di vendita, un dettaglio che non va preso sotto gamba soprattutto quando si ha intenzione di fare un regalo! Ebbene sotto questo punto di vista Fresh’n Rebel è da sempre impeccabile!
Il packaging mostra una confezione semirigida (che ricorda molto quella dei profumi più costosi) che mette in risalto lo speaker sotto uno strato di plastica trasparente. D’effetto la colorazione della confezione, che richiama esplicitamente il colore dello speaker bluetooth. Sì esatto, avrete una confezione personalizzata a seconda del colore che sceglierete tra i 6 colorazioni disponibili.
All’interno della confezione, oltre al nostro Rockbox Bold troverete anche un piccolo cavo USB – microUSB per la ricarica della batteria interna, un cavo AUX 3.5 mm per ascoltare la musica tramite cavo (collegando lo speaker ad una qualsiasi sorgente audio come ad esempio il vostro smartphone) e poi infine un moschettone per appendere lo speaker dove volete e portarlo facilmente sempre con voi.
Passando invece al design, come da sempre ci hanno abituato con i prodotti Fresh’n Rebel, anche questo Rockbox Bold XS è realizzato con un materiale plastico molto resistente e rivestito di un materiale morbido al tatto che dà sicuramente una sensazione piacevole e qualitativa. Sulla parte superiore c’è invece una griglia in tessuto (anch’essa verniciata dello stesso colore).
Proprio nel centro della griglia – che nasconde al di sotto lo speaker – c’è il pulsante “Play/Pausa” che invoglia immediatamente all’utilizzo! Lateralmente invece ci sono due piccoli fori (uno è il LED di stato e l’altro è per il microfono) con al centro tre tasti: alza/abbassa volume ed il tasto di accensione/spegnimento.
Dall’altro lato poi, protetti da uno sportellino in gomma, si nascondono i due ingressi: microUSB per la ricarica e AUX per collegare il cavo jack audio da 3,5 mm. Completano il design una superficie antiscivolo nella parte inferiore ed una comoda fibia con il logo di Fresh’n Rebel al quale si può eventualmente applicare il moschettone in confezione.
Le dimensioni del nostro sono Fresh’n Rebel Rockbox Bold XS di 113 x 109 x 36,5 mm per un peso di circa 200 grammi (molto leggero). Grazie al microfono incorporato è possibile anche rispondere alle chiamate (mentre si è collegati con lo smartphone via AUX o Bluetooth) come se foste in modalità vivavoce. A questo si aggiunge la certificazione IPX5 che lo rende impermeabile a polvere e schizzi d’acqua.
Rockbox Bold XS: qualità audio e prezzo
Passando poi alla qualità audio, nonostante il piccolo speaker possa non sembrare molto potente, come avete potuto constatare anche dal video che ho realizzato (lo trovate all’inizio di questa recensione) il nostro Rockbox Bold XS sa il fatto suo e si presenta con un audio abbastanza corposo e pulito.
Unica pecca sono forse proprio i bassi che, date de dimensioni così piccole dello speaker, riescono a farsi apprezzare solo a volumi non troppo elevati. Alla massima potenza infatti, il suono non è più pulito a causa della troppa amplificazione, ma sicuramente non mi è mai capitato di sentirlo “gracchiare”.
Tuttavia la sua buona autonomia (come dato ci vengono fornite circa 20 ore di ascolto continuative a volume medio) è abbinata alla simpatica funzione “DOUBLE FUN MODE”, con la quale si possono collegare via Bluetooth 2 altoparlanti Bold XS per suonare insieme e dare non solo una potenza audio maggiore ma anche un piacevole effetto stereo.
Il suo prezzo su Amazon si aggira attorno ai 40 euro, un prezzo per certi aspetti un po’ alto rispetto ad alcuni concorrenti (per lo più cinesi però) che sicuramente rispecchia l’ottima qualità costruttiva, i materiali, la buona pulizia dell’audio e la sua particolare confezione di vendita:
Rockbox Bold XS su Amazon
[amazon box=”B07XQJJQJ1″ description_length=30]
[amazon box=”B07XQVW986,B07XQJJNCN,B07XQJHDBP,B07XQJJNC7,B07XJYCNS2″ template=list]
Cercate alternative?
Tronsmart è oramai una garanzia quando si tratta di puntare su dispositivi audio e anche la sua nuova cassa Tronsmart Splash 1 non è da meno, specialmente per le giornate fuori porta, in spiaggia o leggi di più…
Finalmente il tanto atteso momento è arrivato e possiamo dare inizio al Amazon Black Friday 2021! Questo evento, per chi non lo sapesse, è un’iniziativa sviluppata da Amazon che prevede una settimana (una sola volta l’anno) ricca leggi di più…
Tronsmart è oramai una garanzia quando si tratta di puntare su dispositivi audio e anche la sua nuova cassa Tronsmart Studio non è da meno. Si tratta di uno speaker Bluetooth con tecnologia SoundPulse con leggi di più…
Nonostante cambi ben poco dalla versione del 2019, il nuovo Amazon Echo Show 5 di 2a generazione (versione 2021) si conferma essere un dispositivo estremamente versatile per la domotica, ad un prezzo neanche troppo proibitivo leggi di più…
Era troppo tempo che non vi parlavamo di una carrellata di gadget da comprare assolutamente, e quelli che vedrete in questo video ed in questo articolo, siamo sicuri provocheranno in voi molta “invidia” (nel senso leggi di più…
Questa guida è dedicata alle migliori casse speaker Bluetooth da acquistare in base alle vostre esigenze. Gli speaker Bluetooth ci offrono la comodità di avere una piccola cassa portatile che, utilizzando la connessione Bluetooth dello smartphone o leggi di più…
No, non è una banale cassa speaker Bluetooth: questo Ditoo Pixel di Divoom è un mini PC – nel design – programmabile nel suo display con immagini pixellate. Potete anche giocare a Tetris, Snake, Arkanoid leggi di più…
La nuova cassa speaker Bluetooth da 6W di Anker rappresenta un piccolo passo in avanti rispetto al precedente modello. Con Anker Soundcore Mini 3 c’è un buon suono, con però i bassi che non sono leggi di più…
Tronsmart è oramai una garanzia quando si tratta di puntare su dispositivi audio e anche la sua nuova cassa Tronsmart Mega Pro da 60W non è da meno. Si tratta di uno speaker bluetooth con leggi di più…
Soundcore Flare si rinnova in questa seconda versione che porta con sé maggiori funzionalità, più potenza audio e.. più colore! Soundcore è un brand che collabora a stretto rapporto con Anker, un marchio ormai noto leggi di più…