Il modo di vedere la TV è oggettivamente cambiato per tutti. Anche la Rai, ad esempio, rete da sempre associata ad un pubblico più adulto, ha deciso di puntare molto su un servizio online e programmi esclusivi per la suddetta piattaforma. Ovviamente, i canali gratuiti visibili online sono molti altri, tra cui non mancano quelli di proprietà di Mediaset, Sky, Discovery Channel e altre emittenti televisive.
In questa guida andremo quindi a creare un collegamento diretto con tutti i canali gratuiti e disponibili per la visione tramite browser o applicazione, su qualsiasi dispositivo smart (PC, tablet o smartphone).
Canali Rai online
In ordine di numerazione da TV “classica” troviamo ovviamente i canali Rai. Iniziamo col dire che esiste un’applicazione gratuita per smartphone tablet, smart TV, Apple TV e Fire TV, molto utile per la visione dei contenuti sui dispositivi mobile (e non solo). Per scaricarla bisognerà ovviamente passare per lo store di app presente sul dispositivo desiderato. Vediamo ora tutti i collegamenti online.
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rai 4
- Rai 5
- Rai News
- Rai Movie
- Rai Premium
- Rai Gulp
- Rai YoYo
- Rai Storia
- Rai Scuola
- Rai Sport/Sport+ HD
Canali Mediaset online
Anche l’app di Mediaset (Mediaset Play) è disponibile gratuitamente su tutti gli store mobile e può quindi essere scaricata in pochi secondi per l’utilizzo su smartphone e tablet. Nel caso in cui si voglia però approfittare dei contenuti tramite browser, non resta che cliccare sui seguenti link.
Canali Sky online
Sky è principalmente conosciuta come una emittente a pagamento, ma in realtà, esistono diversi canali gratuiti e accessibili anche online. Vediamo subito quali.
Canali Discovery online
I canali Discovery vengono spessi associati all’app e al sito “DPlay”, all’interno dei quali è possibile vedere live e on demand i programmi di Real Time, NOVE e altri ancora.
- K2
- NOVE
- Discovery Science
- Motor Trend
- Discovery Channel
- Giallo
- Home and Garden TV
- Real Time
- DMAX
- Food Network
- Frisbee
Altri canali online
Sono poi tanti altri i canali, forse meno utilizzati, che dispongono di una propria interfaccia web. Tra quelli più importanti troviamo:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.