In questi giorni dedicati alla Festa degli Innamorati, con tante offerte e idee regalo per far felice il vostro partner, Logitech e la sua sussidiaria Yeti danno vita ad una offerta accende la passione dei creatori di contenuti.
Ad essere in offerta solo infatti due prodotti di punta dell’azienda, che combinati formano un incredibile setup professionale per il live streaming e la creazione di contenuti: stiamo parlando di Logitech StreamCam e Blue Yeti X.
Logitech StreamCam consente di catturare contenuti in Full-HD a 60FPS, perfetto per lo streaming odierno e compatibile con tutte le maggiori piattaforme utilizzate come YouTube, Twitch, Instagram e Facebook.
Una delle caratteristiche principali è infatti la possibilità di poter passare alla modalità di registrazione verticale semplicemente ruotando la StreamCam. Le vostre Stories non saranno mai più come prima, e con la messa a fuoco automatica, non dovrete far altro che avviare la registrazione o lo streaming e godervi l’esperienza, mentre a tutto il resto ci pensa StreamCam. Ecco di seguito alcune delle caratteristiche di spicco:
- I due microfoni integrati garantiscono il rilevamento della voce in stereo o dual mono senza interferenze
- Streaming video ultra-fluido di alta qualità con campo visivo di 78 gradi
- Connettività Type-C 3.1 per garantire velocità di trasferimento video soddisfacenti.
- Garantisce immagini estremamente nitide, chiare e di qualità professionale grazie al tracciamento facciale basato su tecnologie di intelligenza artificiale di Logitech Capture
- Basta ruotare la videocamera per passare al formato verticale dello smartphone
- Clip regolabile e base filettata per un montaggio sicuro su monitor, laptop o treppiede
[amazon box=”B07W4DHNBF,B07W4DHS5B” template=list tracking_id=cr_tg-21]
Una componente però che molti creatori di contenuti e/o streamer tralasciano molto, almeno nelle fasi iniziali, è sicuramente il comparto audio. Grazie all’esperienza del nostro canale YouTube possiamo dirvi, con certezza assoluta, che l’audio è forse la parte più importante di un video.
Se un video non è al top come qualità posso ancora seguirlo, ma se l’audio è disturbato, piatto e in generale non godibile, allora vedrete i numeri della vostra diretta social/streaming colare a picco.
Per completare il nostro setup abbiamo quindi bisogno del Blue Yeti X, l’ultimo microfono professionale a condensatore prodotto dall’azienda, acquisita da poco da Logitech, ed ora dotato anche di illuminazione LED. È un’evoluzione del classico Blue, che abbiamo anche recensito sulle nostre pagine, e che offre davvero una qualità eccezionale di registrazione, considerando il prezzo.
Con quattro modalità di registrazione si adatta a tutti gli utilizzi: streaming, voiceover, podcast, radio, interviste, chiamate Skype. La qualità superiore dei prodotti Blue vi stupirà, così come ha stupito noi: provare per credere.
- Matrice a quattro capsule
- Misuratore LED ad alta risoluzione
- Controlla guadagno del microfono, disattivazione audio, volume delle cuffie e tanto altro con la manopola multifunzione
- Collegalo direttamente al computer con il cavo USB in dotazione
- Alterna tra le modalità di rilevamento cardioide, omnidirezionale, bidirezionale e stereo
- Per un posizionamento perfetto del microfono sulla scrivania c’è lo stand regolabile
[amazon box=” B07W7KHQLR ” template=list tracking_id=cr_tg-21]
C’è anche la possibilità di poter acquistare i due prodotti in bundle!
[amazon box=”B084GK2BJF,B084GK1FVD” template=list tracking_id=cr_tg-21]