Di basi di ricarica wireless ne abbiamo viste praticamente di ogni forma e colore, ma a detta di Amazon una delle più acquistate in assolute è questa base di ricarica Seneo 2-in-1 della quale vi parleremo in questa recensione. Molto probabilmente il motivo per il quale questa sia la più apprezzata è proprio il suo design minimalistico che permette di ricaricare lo smartphone e lo smartwatch in maniera efficiente e senza troppi fronzoli.
Anche il prezzo non è male e la ricarica wireless può erogare fino a 7.5 Watt (ricarica wireless Qi). Se interessa anche voi, allora continuate a leggere questa recensione e vediamolo più da vicino:
[amazon box=”B07TS23P8C” description_length=30]
Base di ricarica Seneo: design minimal
Prima di vedere il suo design diamo anche un rapido sguardo alla confezione di vendita. A casa riceverete una colorata confezione in cartone come quella che vedete nelle immagini qui in basso. Al suo interno la base di ricarica wireless è fornita assieme ad un cavo di ricarica USB ed un manuale utente.
Va precisato ovviamente che per alimentare la base dovrete inserire un estremo del cavo in confezione nella base, e l’altro estremo (USB) in un alimentatore che non è fornito in confezione. Per sfruttare al massimo le potenzialità di questa base non basterà il caricabatterie del vostro iPhone ma dovreste munirvi di un alimentatore Quick Charge 2.0 o 3.0 con uscita da almeno 5V/2A.
Ma passiamo finalmente alla nostra base di ricarica Seneo per vederne il design. In realtà la base è completamente realizzata in plastica (affinché possa essere utilizzata la ricarica wireless) dal colore scuro ed opaco e delle dimensioni di circa 15 x 20,4 x 3 cm.
La base è costruita in modo tale che la parte di destra possa ospitare lo smartphone da ricaricare (in posizione orizzontale) mentre la parte di sinistra deve ospitare la base di ricarica del vostro Apple Watch. In confezione infatti troverete un accessorio aggiuntivo da installare sulla base.
L’accessorio in dotazione è quello che state vedendo nelle immagini e serve ad ospitare la base di ricarica dell’Apple Watch in maniera verticale ed in modo da nascondere il filo di ricarica, che passerà dunque all’interno della base (grazie ad uno sportellino sulla parte inferiore).
Il risultato appunto è un oggetto molto minimale e particolarmente adatto a chi cerca un oggetto poco ingombrante per dare un tocco di stile alla proprio scrivania. L’unica pecca forse è proprio lo stand di ricarica per lo smartphone, che essendo messo in orizzontale potrebbe rendere difficile la lettura delle notifiche, ma se decideste di comprarlo allora sicuramente per voi questa posizione non dovrà essere un problema..
Base di ricarica Seneo: prezzo e alternative
Come detto questa base di ricarica Seneo 2-in-1 è attualmente una delle più vendute su Amazon, e ciò significa che lo stile ed il rapporto qualità/prezzo si sposano a pennello con il gusto di molte persone. Se anche per voi è così, allora potrete acquistarla su Amazon ad un prezzo che si aggira attorno alle 20 euro: un prezzo onesto visto che potrete sfruttare anche la ricarica Qi a 7,5W.
Se per voi potesse essere un problema la posizione orizzontale dello smartphone, allora non disperate: Seneo produce anche un secondo modello della stessa base di ricarica dove troverete uno stand inclinato e quasi verticale per posizionare lo smartphone in maniera più favorevole per aiutarvi a vedere le notifiche in arrivo:
Base di ricarica con stand orizzontale
[amazon box=”B07TS23P8C” description_length=30]
Base di ricarica con stand verticale
[amazon box=”B0842FQZR5″ description_length=30]
Cercate alternative?
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!
La ricarica wireless è una di quelle funzioni considerata non fondamentale da molti, ma che una volta che le provi difficilmente ne fai a meno. Infatti negli ultimi anni la ricarica degli smartphone è stata leggi di più…
Di basi di ricarica wireless ne abbiamo viste praticamente di ogni forma e colore, ma a detta di Amazon una delle più acquistate in assolute è questa base di ricarica Seneo 2-in-1 della quale vi leggi di più…
Per abbellire la vostra scrivania non c’è niente di meglio di una base di ricarica come questo stand 3-in-1 di Lecone! Si è vero, se siete degli utenti Apple è sicuramente un dispositivo più “azzeccato”, leggi di più…
Passate molte ore su una scrivania per motivi di lavoro o perché siete degli studenti? Bene allora come me potreste desiderare di avere sempre lo smartphone a portata di vista per non perdervi notifiche importanti leggi di più…
Le basi di ricarica wireless sono ormai in commercio da anni, e mentre da un lato si cercano potenze di ricarica sempre maggiori, dall’altro si pensa (e si deve pensare) anche allo stile. Proprio come leggi di più…
Quanti di voi passano molto tempo in auto? Spigen SteadiBoost Qi in tal caso, è il gadget che fa per voi! Si tratta di uno speciale supporto da auto – di quelli con i quali leggi di più…
Qualcuno potrebbe accusarmi di essere di parte ma è davvero difficile che XTORM crei un prodotto che non mi convinca. Anche questa volta sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire l’ottima cura e funzionalità dei nuovi XTORM XW210 leggi di più…
Negli scorsi anni la ricarica wireless non è riuscita a riscuotere il successo che merita, nonostante la geniale idea di fondo che permette di caricare i propri dispositivi senza l’impiego di alcun cavo. Con l’introduzione della ricarica leggi di più…
Diciamoci la verità, da quando Apple ha introdotto la ricarica Wireless sui propri iPhone c’è stato un vero e proprio boom di basi di ricarica a induzione. Oggi vogliamo parlarvi della proprosta di CHOETECH, in leggi di più…
Ne abbiamo visti di caricatori wireless, soprattutto di quelli marcati Spigen, ma questa volta il brand cinese si è davvero superato con questa doppia stazione di ricarica wireless, caratterizzata da uno stile elegante e minimale, leggi di più…