Nonostante il costo e la tecnologia di Apple Watch, esiste una funzione che nativamente non è possibile utilizzare su questo smartwatch. Stiamo ovviamente parlando del tracciamento del sonno. La cosa risulta abbastanza strana, visto che anche le smartband più economiche sul mercato sono in grado di farlo.
In realtà anche Apple Watch ha tutte le caratteristiche per registrare i dati, ma l’azienda di Cupertino sa benissimo che la batteria del suo orologio non è in grado di garantire una durata tale da permettere all’utente di sfruttarlo anche di notte. Nel caso in cui però siate disposti a perdere qualche ora di utilizzo durante il giorno, per tracciare effettivamente il sonno, ecco un’app che vi permette di farlo.
Utilizzare l’app Slepp++ per tracciare il sonno con Apple Watch
Anche se Apple ha deciso di non sviluppare un’app dedicata al tracciamento del sonno, non si limita nel pubblicizzare i servizi creati da altre aziende. La piattaforma migliore (e gratuita) attualmente disponibile su App Store è sicuramente “Slepp++”, una delle poche app che permette l’attivazione dei sensori direttamente su Apple Watch.
Basterà quindi scaricarla su iPhone cliccando su questo link e automaticamente apparirà anche su Apple Watch. Una volta fatto e subito dopo averla aperta sullo smartphone, cliccando sull’icona delle impostazioni in alto a destra, sarà possibile attivare il tracciamento automatico e la sincronizzazione con l’app “Salute” (oltre ad altre opzioni standard).
Nel caso in cui non vogliate avere il tracciamento automatico, basterà tenere disattivato il toggle e, ogni volta che si va a dormire, aprire la stessa app su Apple Watch e cliccare sul tasto di avvio. Il mattino seguente, tutti i dati appariranno all’interno della stessa applicazione per iPhone (e su Salute se attiva la sincronizzazione).
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.