La categoria dei 13 pollici negli ultimi anni si è arricchita notevolmente: inizialmente c’erano solo dei Notebook ma ora, grazie anche a soluzioni 2-in-1, è possibile trovare tablet 13 pollici che possono benissimo sostituire anche un computer portatile. E non solo Android: a parte i classici iPad, ci sono anche tablet con Windows 10 che risultano ideali per lavoro oltre che per svago.
Questa guida è stata realizzata appositamente per aiutarvi nella scelta dei migliori tablet da 13 pollici anche a seconda del vostro budget a disposizione. Vi ricordo che molti dei tablet che abbiamo menzionato di seguito possono essere acquistati insieme ad una tastiera (che spesso funziona anche da cover protettiva) per migliorare notevolmente la produttività e duttilità del tablet.
I migliori tablet da 13 pollici
Prima di passare alla nostra selezione, di seguito vi riportiamo l’elenco dei tablet 13 pollici massimo più venduti al momento (soprattutto in store come Amazon).
Passiamo ora alla nostra selezione, partendo dai tablet più “importanti” in termini di caratteristiche e prestazioni (oltre che prezzo).
Microsoft Surface Pro 7 – 12.3”
Partiamo da un tablet di Microsoft, il nuovo Surface Pro 7 da 12.3” che è tra i prodotti 2-in-1 più apprezzati dagli utenti. Ottimo display, va acquistata a parte sia la tastiera che l’eventuale penna. La batteria garantisce fino a 10.5 ore di autonomia ed a bordo c’è Windows 10.
Microsoft Surface Book 2
Praticamente il meglio che esiste al momento se cercate qualcosa per sostituire al 100% il PC (a bordo c’è Windows 10). Disponibile anche nella variante da 15”, il Microsoft Surface Book 2 è dotato anche di una comoda tastiera ed ha un design a “cerniera”, nel senso che permette anche di ruotare il tablet completamente lungo l’asse orizzontale. Volendo, è possibile anche acquistare la penna a parte per sfruttare le potenzialità di scrittura e grafica del tablet.
Apple iPad Pro 12.9”
Se non intendete invece acquistare un tablet con Windows 10 allora la migliore scelta che possiate fare è un Apple iPad Pro 12.9” che supporta anche la Apple Pencil 2 (da acquistare a parte). Al momento si tratta dell’iPad più potente che ci sia, con un design a tutto schermo ed un display molto bello. A bordo c’è iPadOS che negli ultimi aggiornamenti si è evoluto diventando sempre più un prodotto completo, tanto che qualcuno lo preferisce al Macbook Pro da 13 pollici.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.