Come sicuramente saprete, anche Apple Music dispone di un periodo di utilizzo gratuito. Questo servirà sia all’utente, in modo da capirne bene le funzionalità e potenzialità, che alla stessa azienda di Cupertino, così da promuovere maggiormente il proprio servizio. In questa guida andremo quindi a vedere come sfruttare questo periodo di prova, per avere tre mesi di Apple Music in maniera completamente gratuita (solo per chi non ha mai usato il servizio).
Prima di iniziare, ci teniamo a precisare che servirà comunque una carta di pagamento, anche se, subito dopo l’attivazione del servizio, procederemo con il suo annullamento (a meno che non vogliate continuare l’abbonamento pagando la quota mensile al termine dei tre mesi previsti).
Attivare gratis Apple Music
Apple Music è disponibile sia su dispositivi iOS che su quelli Android. Nel caso in cui siate in possesso di iPhone o iPad, vi basterà aprire l’app “Musica” già presente di serie, altrimenti, sarà necessario effettuare il download del servizio dal Google Play Store.
A questo punto, non servirà altro che aprire l’app e attendere il pop-up che apparirà in automatico. Questo vi consentirà di iniziare la procedura di registrazione. Nel caso in cui foste già in possesso di un Apple ID, potrete tranquillamente effettuare il login con le stesse credenziali, altrimenti bisognerà crearne uno sul momento (gratuito). Purtoppo sarà necessario aggiungere anche una carta di pagamento valida, altrimenti non si potrà procedere con l’attivazione.
Se non siete interessati a proseguire con l’abbonamento al termine dei tre mesi gratuiti, consigliamo di selezionare il piano “Individuale” (perché bisognerà completare meno passaggi), altrimenti fate attenzione a scegliere quello che più preferite. Al termine della procedura guidata, sarete pronti ad ascoltare tutti i brani presenti nel catalogo.
Disattivare il rinnovo automatico di Apple Music
Una volta attivato il servizio, questo potrà essere utilizzato su qualsiasi piattaforma compatibile, a patto che si effettui il login con le stesse credenziali. Analogamente, sarà possibile annullare il rinnovo automatico, al termine dei tre mesi di prova, per evitare addebiti su carta indesiderati. Ovviamente, per ogni dispositivo, esistono diversi passaggi da seguire. Per questo motivo, vi invitiamo a leggere la guida scritta proprio per indirizzare i diversi tipi di utenti (Android, iOS o PC).
Nel caso in cui preferiste invece avere maggiori informazioni sul servizio e raggiungere la pagina di registrazione generale online (solo se si è già in possesso di un account Apple ID), vi consigliamo di cliccare su questo link.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.