AUKEY PowerHub XL mette a disposizione ci sono 12 porte di alimentazione CA, 6 porte USB ed un cavo di alimentazione di 2 metri: ecco in poche parole cosa vi può offrire questa torre di energia che vi risolverà tanti problemi di multipresa. Con la tecnologia AiPower Adaptive Charging, avrete una carica sicura e alla massima velocità per i vostri dispositivi con ingresso USB-A, fino a 2.4A per porta (6A max in totale).
Inoltre, offre protezione incorporata da sovraccarico e surriscaldamento dei vostri dispositivi e protegge da fulmini e tensione eccessiva con un rating energetico pari a 1500 joule. Diamole dunque un’occhiata da vicino!
AUKEY PowerHub XL: uno per tutti!
Dispositivi del genere diventano estremamente utili specialmente nell’utilizzo domestico, come ad esempio nel mio caso, dove ho una scrivania piena zeppa di dispositivi ed altrettanti cavi a mettere disordine. In molte situazioni il cable management è davvero difficile ed avere un dispositivo all-in-one come questo AUKEY PowerHub XL, è una vera manna dal cielo!
Dal punto di vista del design, questo HUB di alimentazione consta in un cilindro dalle dimensioni di 192 x 150 mm nel quale sono “incastonate” 12 prese francesi (a shuko per così dire) e 6 porte USB con tecnologia AiPower di AUKEY. Il corpo è interamente realizzato in plastica per contenere peso e prezzo, ma ad ogni modo l’assemblaggio è ben realizzato.
Completa il design un pulsante in alto che accende o spegne il dispositivo (e quindi tutti i dispositivi collegati ad esso). Ovviamente sarebbe stato bello avere un pulsante per accendere/spegnere ogni singola presa, ma ovviamente sarebbe stato anche complicato da realizzare, e forse anche superfluo.
L’unico appunto che mi sento di fare sul tasto, è che risulta facilmente cliccabile e vi consiglio dunque di tenerlo lontano dalla portata di bambini che potrebbero cliccarlo, o comunque di “nasconderlo” in modo tale da evitare spegnimenti accidentali, soprattutto se ad esso collegherete il PC ed altri dispositivi “delicati”.
Dal punto di vista tecnico la multipresa verticale AUKEY offre varie protezioni incorporate, che proteggeranno i vostri dispositivi da sovraccarico e surriscaldamento. Il circuito interno è testato per protegge da fulmini e tensione eccessiva, comportandosi da “fusibile” per salvare i vostri dispositivi e resistendo fino ad un rating energetico pari a 1500 joule!
AiPower e Specifiche Tecniche
Le porte verdi poste nella parte frontale, sono ingressi AUKEY AiPower USB che sono in grado di fornire una carica sicura ed allo stesso tempo veloce, sfruttando un’alimentazione massima di 2.4A per porta. Insomma, potrete caricare simultaneamente 6 dispositivi in maniera rapida, con un’uscita massima totale di ben 6A!
Specifiche Tecniche
- Ingresso: CA 100-240V 15A 50/60Hz
- Uscita CA: 100-240V 15A
- Potenza in uscita totale massima: 3500W
- Uscita USB (AiPower): 5V 2,4A (6A max totale)
- Dimensioni: 192 x 150 mm
- Peso: 1,3kg
Tornando al circuito di protezione, il nostro AUKEY PowerHub XL non si riaccenderà automaticamente dopo un’interruzione di corrente per proteggere i tuoi dispositivi collegati da ogni altro eventuale picco di potenza. Bisognerà dunque premere il pulsante di alimentazione per accenderlo nuovamente.
Il suo costo su Amazon si aggira attorno alle 45 euro, un prezzo decisamente onesto grazie al quale potrete non solo attuare un vero cable management sulla vostra postazione di lavoro, ma anche proteggere ed alimentare in maniera sicura tutti i vostri dispositivi:
[amazon box = “B084SPHY32” description_length=40]
Prodotti simili
Di seguito una lista delle multiprese verticali attualmente più acquistate su Amazon:
[amazon bestseller = “multipresa verticale” template=list]