Non mi è mai capitato di testare un bastone per selfie così! Mpow si è davvero superata realizzando un dispositivo all-in-one nel quale troviamo tutto quello che vorremmo da un selfie stick! Il Bastone Selfie di Mpow ingloba un attacco a vite da 1/4″ nella parte inferiore per poter essere montato su di un treppiede. A questo si aggiunge una testa snodata a 360° che include in essa una luce LED ricaricabile.
Come se non bastasse abbiamo anche un treppiede incorporato, un corpo allungabile in alluminio ed anche uno telecomando Bluetooth estraibile con il quale potremo scattare foto e registrare video senza fili! Tutto questo ad un prezzo davvero super accessibile: insomma, questo è il bastone per selfie definitivo!
Mpow Selfie Stick: accessori e design
Il gioiellino di Mpow vi arriverà in un piccolo scatolino colorato come quello che vedete nelle foto qui in basso: nulla di particolare da dire, se non che già sulla confezione ci sono molte informazioni ed un’immagine del prodotto. All’interno poi, a parte il Bastone Selfie di Mpow troviamo i classici foglietti illustrativi e di garanzia.
All’interno della confezione troviamo un cavo USB per la ricarica della luce LED ed il telecomando. Più precisamente è un cavo USB – microUSB che, non appena collegato, farà illuminare di rosso il LED per indicarne appunto la ricarica. A parte l’ingresso per la ricarica c’è poi un tasto per l’accensione con quale regolare la luminosità su tre step di intensità.
Il corpo è molto compatto e facile da portare in giro. Su di esso si notano subito delle asticelle che, aperte, mostrano un treppiede in metallo incorporato. Sempre rimanendo sul corpo si nota nella parte frontale un telecomando Bluetooth che può essere anche estratto e che mostra un ingresso micro-USB nella parte bassa per poter essere ricaricato.
Passando invece alla testa del Bastone Selfie di Mpow vediamo subito una pinza per stringere lo smartphone che può essere ruotata di 360° attorno all’asse verticale. Un fermo nella parte laterale infine, può bloccare in posizione la pinza o metterla da parte per poter mostrare un attacco a vite da 1/4″ (maschio) nel caso, al posto dello smartphone, vorreste collegare una videocamera.
Insomma, c’è davvero tutto ed a questo si aggiunge un prezzo davvero competitivo! L’abbinamento con lo smartphone è semplicissimo perché premendo il tasto sul telecomando Bluetooth, una luce LED blu inizierà a lampeggiare e potremmo collegarci con esso tramite smartphone.
Mpow Selfie Stick: prezzo e alternative
Il selfie stick di Mpow ha un prezzo su Amazon che si aggira attorno ai 15 euro, e dunque un prezzo estremamente accessibile e competitivo. Specialmente perché nei suoi competitor è difficile trovare così tante funzionalità.
Questo piccolo e comodo dispositivo diventa davvero comodissimo per tutti coloro che, oltre ai classici selfie con gli amici, hanno in progetto di utilizzarlo come treppiede per foto/ video o addirittura come bastone per VLOG, sia da smartphone che da action cam oppure videocamera. Eccolo dunque su Amazon:
[amazon box=”B07SX7WBJ9″ description_length=40]
I più acquistati su Amazon
Ecco una lista dei 10 bastoni per selfie attualmente più acquistati su Amazon:
[amazon bestseller=”bastone selfie” template=list]