Questo caricabatterie di Anker, denominato Anker PowerPort III Mini, è un vero gioiellino: più piccolo del 30% rispetto a quello normale di un Macbook, è ideale per ricaricare velocemente anche iPhone e iPad oltre a sfruttare la ricarica rapida degli smartphone Android. Ha una superficie in materiale opaco, decorazioni scintillanti sulla spina e una luce a LED che si accende quando un dispositivo è in carica.
Noi lo abbiamo provato in queste settimane proprio come sostituto ai costosi alimentatori Apple, ed abbiamo costatato che questo alimentatore Anker è praticamente paragonabile (in termini di tempi di ricaricare) al caricatore originale, ma è allo stesso tempo anche più piccolo e decisamente più economico!
PowerPort III Mini: Power Delivery
Sicuramente l’aspetto principale di questo alimentatore, oltre alla compattezza ed il buon rapporto qualità/ prezzo, è la presenza della tecnologia Power Delivery sviluppata tramite lo standard USB-C e che permette prestazioni, tempi di ricarica ed una efficienza nettamente migliore a tutti gli altri sistemi attualmente conosciuti.
Non è infatti un segreto che Apple stia pian piano abbandonando il suo ingresso Lightning (molto comodo e diffuso) proprio a favore della porta Type-C utile per sfruttare tale tecnologia. Se infatti possedete uno degli ultimi terminali Apple come MacBook o iPad Pro, troverete questa tecnologia decisamente comoda, ed è per questo che vi consigliamo Anker PowerPort III Mini.
Il nostro piccolo alimentatore è completamente realizzato in plastica ed ha delle dimensioni molto compatte rispetto ai “rivali” in questa fascia di prezzo (51 × 44 × 28 mm), così come il peso – di appena 60 grammi – che rende il caricabatterie facilissimo da trasportare con sé e non darà alcun problema (di ingombro) se dovrete inserirlo all’interno di una multipresa con altri alimentatori connessi.
Specifiche Tecniche
- Tecnologia: PowerIQ 3.0
- Supporto: Qualcomm Quick Charge + Power Delivery (PD)
- Potenza totale in uscita: 30 W
- Ingresso: 100-240 V ~ 1.2 A 50-60 Hz
- Uscita: 5 V ⎓ 2.4 A / 9 V ⎓ 3 A / 15 V ⎓ 2A / 20 V ⎓ 1.5 A
- Dimensioni: 51 × 44 × 28 mm
- Peso: 63 g (corpo principale)
Per quanto riguarda le prestazioni, Anker PowerPort III mini permette dei tempi di ricarica decisamente migliori rispetto a quelli dell’alimentatore standard del vostro iPhone, simili invece a quelli del vostro ultrabook (come il MacBook) o sia esso un tablet/ smartphone qualsiasi. I tempi di ricarica infatti, sono in media di 2 ore e mezza (per una ricarica completa di uno smartphone) mentre – secondo Anker – le prestazioni raddoppiano rispetto agli alimentatori originali nei primi 30 minuti di ricarica.
Quanto costa e dove trovarlo
Potete trovare questo Anker PowerPort III mini su Amazon ad un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro poiché nonostante il prezzo sia (normalmente) di oltre i 20 euro, spesso viene scontato a 15/16 euro. Se cercate un alimentatore Power Delivery insomma, questo piccolo caricatore di Anker potrà darvi la soddisfazione che cercate! Eccolo su Amazon:
ANKER POWERPORT III MINI
[amazon box=”B07RLL59DW” description_length=30]
CAVO USB C – LIGHTNING
CAVO USB C – USB C
- GUARDA ANCHE | Caricatori USB-C su Amazon