A partire dalla “Series 3”, Apple Watch è in grado di ricevere chiamate e messaggi, oltre che a collegarsi ad internet, senza il bisogno di avere sempre in tasca l’iPhone abbinato. La cosa è possibile grazie ad una eSIM (SIM virtuale), installata all’interno dello smartwatch e pronta per essere configurata in ogni istante. In questa guida cercheremo di fare il punto della situazione sui modelli compatibili e successivamente, su come configurare un piano dati.
Come riconoscere Apple Watch “Cellular”
Il tratto distintivo di un Apple Watch con capacità “dati” è un dettaglio rosso che può variare a seconda dei modelli. La serie 3 infatti, possiede sulla corona digitale un cerchio rosso pieno, mentre, dalla serie 4 in poi, il cerchio è rappresentato come vuoto. Attualmente in Italia è possibile configurare un piano cellulare soltanto con operatore Vodafone e con la sola promozione “OneNumber” (5€ al mese dopo un mese di prova gratuita).
Configurare piano cellulare con l’app “Watch”
Il primo metodo per configurare un piano dati su Apple Watch è ovviamente quello di passare per l’app “Watch” di setup. In questo modo, sarà possibile visualizzare tutti i piani disponibili, anche se al momento, come detto in precedenza, ne esiste solo uno.
- Aprire l’app “Watch” su iPhone
- Continuare con “Cellulare”
- Cliccare su “Configura piano cellulare”
- Scegliere il piano
- Cliccare su “Attiva” e seguire la procedura di configurazione
Configurare piano cellulare con l’app di Vodafone
Nel caso in cui vogliate passare direttamente per l’app del vostro operatore, potrete farlo (almeno per ora) solo con quella di Vodafone. Ovviamente la procedura terminerà con successo anche in questo modo e sarà sostanzialmente identica alla precedente.
- Aprire l’app “My Vodafone” su iPhone
- Continuare con “Menu” in basso a destra
- Selezionare la voce “Vodafone OneNumber” dalla lista che appare
- Scendere in basso e cliccare su “Attiva”
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.