Apple TV+ è uno dei servizi di streaming più giovane tra quelli attualmente disponibili e, in quanto tale, richiede ancora del tempo per migliorare e perfezionarsi. Con iOS 13.4 però, l’azienda di Cupertino ha deciso di aggiungere due funzioni molto richieste e importanti. Stiamo parlando della possibilità di modificare la qualità video delle immagini, scegliendo tra i vari “Full HD”, “HD” e persino “4K”, e di attivare la visione sotto rete dati.
Ciò ovviamente risulta molto utile, non tanto per l’utilizzo sotto Wi-Fi, ma soprattutto per quella fuori casa. In questa guida andremo quindi a vedere in che modo personalizzare tali preferenze in maniera semplice e rapida.
Personalizzare lo streaming di Apple TV+
Proprio come accennato in precedenza, per personalizzare le impostazioni che vedremo di seguito, sarà necessario installare la versione 13.4 (o successive) di iOS. Per questo motivo vi invitiamo a farlo da “Impostazioni”, “Generali” e poi “Aggiornamento software”.
Fatto ciò, basterà continuare le modo seguente.
- Aprire l’app “Impostazioni”
- Cliccare su “TV”
- Attivare il toggle “Usa rete dati”
A questo punto, cliccando sulle due opzioni in basso (rispettivamente dedicate alla rete cellulare e al Wi-Fi), si potranno modificare le preferenza di qualità streaming. Ovviamente, per quanto riguarda la rete dati, vi invitiamo a non utilizzare la qualità più elevata, in modo da preservare il più possibile i GB offerti dal vostro operate, pur mantenendo una definizione abbastanza chiara dei contenuti.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.