La AUKEY PB-Y33 è tra le power bank più apprezzate su Amazon per un semplice motivo: riesce a soddisfare ogni esigenza. Ha un design molto elegante, rivestimento raffinato con una superficie opaca che lo mantiene libero da impronte digitali, rimanendo dunque sempre molto pulita e bella da vedere.
Supporta la ricarica rapida a 18W e Quick Charge 3.0: potete dunque sfruttare sia due porte USB che una USB-C, ma vi è anche una microUSB per poter ricaricare la power bank in caso non abbiate il cavo USB-C dietro con voi. Insomma, versatile, bella ed anche con un buon rapporto qualità/prezzo!
AUKEY PB-Y33: design e prestazioni
Partiamo proprio dal design, perché l’estetica di questa batteria portatile da ben 10.000 mAh mi è piaciuta davvero molto. Il rivestimento in finta fibra di carbonio è davvero un tocco di stile, ed il suo rivestimento opaco rende la power bank “immune” alle classiche ditate che potrebbero rimanerci sopra.
Da menzionare anche il display posto nella parte alta che, sempre a differenza di molte altre power bank che ho già avuto modo di testare, si contraddistingue per la sua ampiezza e, non meno importante, per la cura nei dettagli. Oltre alla percentuale di batteria rimanente infatti, il piccolo display ci dà anche altre informazioni.
Più precisamente se state caricando un dispositivo troverete un’iconcina lampeggiante con la scritta “OUT” (che sta per output, “uscita”), mentre verrà visualizzata la dicitura “IN” (che sta per input) quando invece starete caricando la power bank. Il tutto è accompagnato con una simpatica icona di un fulmine.
All’interno della confezione ci sarà solamente un piccolo cavo da USB-A a USB-C ma nella parte alta troviamo due uscite USB quindi significa che potremo ricaricare contemporaneamente fino a due dispositivi. AUKEY PB-Y33 supporta inoltre la ricarica rapida Quick Charge 3.0 che può essere sfruttata anche su iPhone, con una potenza massima in uscita di 18W.
A proposito di ciò inoltre, potrete vedere se il vostro dispositivo supporti o meno la ricarica Quick Charge guardando sul display. A seconda del dispositivo che caricherete sul display verrà visualizzato un determinato numero di fulmini (da 1 a tre fulmini) a seconda se stiate sfruttando a meno tutta la potenza della tecnologia Quick Charge 3.0 per caricare il dispositivo.
AUKEY PB-Y33: conclusioni e prezzo
Anche le dimensioni sono abbastanza compatte, nonostante ci siano ben 10.000 mAh all’interno del suo corpo (sufficienti a portare a termine almeno 3 cariche complete di uno smartphone) ed è per questo che la AUKEY PB-Y33 è diventata la mia power bank di tutti i giorni!
Nella parte laterale c’è inoltre un altro ingresso, microUSB questa volta, che potrà essere sfruttato per ricaricare la power bank quando non avete un cavo USB-C a disposizione: molto comodo. Vi ricordo comunque che per sfruttarla con un dispositivo iOS dovrete acquistare un cavo da USB a lightning che potrete trovare su Amazon. Ecco invece la power bank su Amazon:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!