Disney+ è sicuramente ricchissimo di contenuti, anche se per alcuni potrebbero non essere poi così tanto interessanti. In molti infatti pensano che la piattaforma sia forse troppo “family friendly”, rendendosi conto che effettivamente non è un qualcosa di cui si ha realmente bisogno. Fortunatamente è disponibile la prova gratuita di una settimana, al termine della quale è possibile rinnovare o annullare l’abbonamento.
In questa guida ci concentreremo però solo su quest’ultimo punto e andremo quindi a vedere in che modo completare la disdetta del proprio abbonamento.
Disdire abbonamento Disney+ dal sito web
L’unico modo per completare la procedura di annullamento, almeno per ora, è agire utilizzando il sito web desktop della piattaforma. La stessa pagina può essere raggiunta anche dalle applicazioni mobile, ma ad un certo punto si verrà comunque rimandati al browser. Vediamo quindi come fare.
- Accedere al sito web di Disney+ utilizzando le proprie credenziali e selezionare il profilo principale
- Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra
- Selezionare la voce “Account”
- Continuare con “Dati di fatturazione”
- Concludere con “Disdici abbonamento”
Ovviamente, in qualsiasi momento, si potrà riattivare utilizzando le stesse credenziali, poiché queste rimarranno all’interno dei server di Disney.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.