Con l’esponenziale miglioramento delle tecnologie continuano a spuntare sul mercato smartphone per fotografia caratterizzate da una qualità degli scatti eccezionale, addirittura paragonabili ad una fotocamera compatta, se non addirittura migliori. Insomma molti content creator hanno iniziato a portare contenuti utilizzando semplicemente lo smartphone ed il mercato si sta adattando a questa nuova richiesta con accessori fotografici come questo Light Ring di BlitzWolf, che vi racconterà in questa recensione.
Si tratta essenzialmente di un “anello luminoso” che ingloba 120 LED con luminosità/temperatura variabile, che viene fornito assieme ad un treppiedi, una piccola testa a sfera (tutto con attacco a vite da 1/4″) ed un doppio telecomando: uno per il controllo della luce ed un telecomando Bluetooth per avviare un video o scattare una foto dallo smartphone. Vediamolo da vicino!
Light Ring BlitzWolf: tanta robetta!
Per chi non lo conoscesse BlitzWolf è un brand asiatico che acquistando non poca importanza negli ultimi anni, specialmente negli accessori tecnologici e nella fotografia. Light Ring BW-SL3 è il nome dell’oggetto che vi sto per mostrare, che vi arriverà in una confezione simile a quella che vedete qui in basso:
La confezione come detto, non contiene solamente “l’anello luminoso” ma anche tanti accessori davvero molto apprezzati! Oltre al Light Ring ed ai vari foglietti illustrativi infatti, troverete anche un piccolo treppiedi in plastica con attacco a vite da 1/4″ standard, che serve essenzialmente per posizionare l’anello a pochi centimetri dal piano d’appoggio (ma dovrete ovviamente utilizzare un treppiedi fotografico se avete bisogno di ricreare un vero e proprio set).
Oltre al treppiedi però, troverete anche una piccola testa a sfera, che vi mostro qui in basso in figura montata proprio al di sotto del Light Ring, con la quale poter ruotare ed inclinare l’anello. Molto molto utile anche se, ad essere sinceri la qualità costruttiva non è delle migliori e col tempo la sua presa andrà a diminuire. Anch’esso però ha un attacco a vite da 1/4″ e può essere comodo per installarlo al di sopra di un qualsiasi treppiedi.
All’interno del Light Ring di BlitzWolf c’è poi un altro foro filettato: all’interno di esso potremo avvitare un braccio per smartphone che, come potete vedere in figura, può essere piegato a piacimento per agganciare lo smartphone alla pinza nella vostra posizione preferita. La pinza può anche ruotare e quindi potrete scattare foto o registrare video sia in verticale che in orizzontale, a seconda delle vostre necessità.
All’interno della confezione troverete infine un telecomando Bluetooth che monta già al suo interno una batteria a bottone (simile a quella che vediamo negli orologi). Questi presenta due pulsanti, uno per scattare foto e l’altro per iniziare la registrazione di un video. Va abbinato al vostro smartphone semplicemente accendendo il telecomando con il piccolo switch laterale (un LED blu inizierà a lampeggiare).
Ma come si alimenta il Light Ring? Proprio di fianco all’anello luminoso ci sarà un cavo molto lungo (almeno un metro e mezzo) che termina con un attacco USB standard che può alimentare l’anello con un semplice 5V/1A , l’output standard di un qualsiasi alimentatore da parete o power bank (come nel mio caso).
Nel mezzo del filo di alimentazione c’è infine il telecomando per il controllo della luce che integra quattro pulsanti: il primo pulsante è quello di accensione/ spegnimento della luce, ci sono poi due pulsanti per regolare l’intensità luminosa (su ben 11 livelli), e c’è infine un tasto per regolare la temperatura di colore della luce, per spostarla su tonalità più calde o più fredde a seconda delle necessità!
Un gadget da avere assolutamente [Codice Sconto]
Insomma come avete potuto vedere il Light Ring di BlitzWolf ha davvero tutto: il suo principale punto di forza è proprio la buona possibilità di personalizzazione ed i tanti accessori forniti in confezione. C’è però da dire che la qualità costruttiva non è delle migliori. Ovviamente non mi aspettavo molto da un gadget economico ma tutto dipende da quali sono le vostre intenzioni per l’utilizzo.
Il suo prezzo su Amazon infatti si aggira attorno ai 25 euro, un prezzo decisamente in linea con la concorrenza e che rispecchia a pieno i tanti accessori forniti. Spesso inoltre, potrete ottenere facilmente un Codice Sconto semplicemente guardando che ci sia una promozione disponibile direttamente sulla pagina di Amazon, come mostra la figura qui in alto. Ecco dunque il link all’acquisto:
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!