State cercando una cassa speaker Bluetooth per ascoltare musica a tutta potenza? Allora questa soluzione di TRONSMART potrebbe interessarvi. Il modello TRONSMART T2 PLUS è davvero completo: ha uno slot per la microSD, uno AUX e uno per la ricarica con cavo USB-C integrato. Protezione impermeabile da pioggia, polvere, acqua e urti garantita dalla certificazione IPX7. Buona la batteria, riproduzione circa di 24 ore continuative con una carica se avete un volume stabile al 50% circa. Design? Il classico delle casse speaker bluetooth di Tronsmart!
Ad ogni modo sempre più persone cercano di avere in casa proprio uno speaker bluetooth perché la sue estrema versatilità ci consente di utilizzarlo nelle situazioni più disparate, e quindi non solo per una serata tra amici o per cantare sotto la doccia! C’è chi ad esempio lo utilizza come altoparlante per il proprio portatile (se le casse non sono un gran ché) oppure addirittura per creare uno smart speaker grazie ad Amazon Echo Input.
Tronsmart T2 Plus: Design e Funzionalità
Tronsmart T2 Plus ha un design decisamente interessante e “pulito” perché la parte frontale e posteriore sono praticamente identiche e “piatte” con solo la griglia (in metallo) per lo sfogo della musica ed il logo stampato su di essa. L’unica differenza la troviamo nella parte posteriore dove c’è uno sportello in gomma che protegge i vari ingressi dello speaker.
Lo sportello ovviamente contribuisce a tenere isolati gli ingressi da eventuali schizzi d’acqua o dall’infiltrazione di polvere, per questo lo speaker è dotato di certificazione IPX7. Tra gli ingressi troviamo precisamente: un ingresso microSD per ascoltare musica da una vostra memoria esterna, l’ingresso USB-C per caricare la batteria integrata ed ovviamente il jack audio da 3.5 mm per collegarvi allo speaker con una sorgente audio, come può essere ad esempio il vostro smartphone oppure un PC.
In confezione infatti troveremo anche un buon assortimento: un cavo USB-C per ricaricare lo speaker, un cavo jack (maschio – maschio) per collegare fonti esterne ed anche un laccio per appendere lo speaker utilizzando la fibbia in metallo posta sulla parte laterale.
Sulla parte superiore dello speaker infine, ci sono dei tasti fisici protetti da una guaina in gomma (anch’essi per rispettare gli standard della certificazione IPX7). I tasti sono rispettivamente: accensione/spegnimento, play/ pausa che serve anche per rispondere alle chiamate o rifiutarle. C’è poi il bilanciere del volume che può essere usato anche per cambiare traccia.
Infine c’è un altro tasto con la dicitura “M” (che sta per “mode“) con il quale poter accoppiare il Bluetooth oppure cambiare modalità di funzionamento: il tasto M sul Tronsmart T2 Plus infatti, vi permetterà di scegliere se utilizzare il Bluetooth, la MicroSD o l’ingresso AUX per ascoltare la vostra musica, a seconda delle vostre necessità!
Ma c’è anche la ciliegina sulla torta! Se avete precedentemente connesso il vostro smartphone allo speaker (sia esso Android o iPhone) potrete richiamare l’assistente vocale (quindi Google, Siri, Bixbi o chi che sia) semplicemente premendo sul tasto di accensione, ed impartire comandi vocali per gestire la riproduzione musicale o ad esempio, effettuare una chiamata.
Ovviamente va anche detto che, sotto il punto di vista delle chiamate, il microfono è deludente: poter garantire una certificazione IPX7 significa anche avere un microfono “ovattato” e dover parlare abbastanza vicino ad esso per potersi far ascoltare dall’interlocutore.
Tronsmart T2 Plus: Qualità Audio e Prezzo
Dal punto di vista qualitativo i ben 20W erogati dal Tronsmart T2 Plus fanno sì che si possa ottenere un’ottima potenza audio in riproduzione, ed una diffusione più che soddisfacente per poter ascoltare una musica o un film anche in ambienti più grandi come ad esempio un salone.
Come spesso accade con queste casse “entry level” però, c’è anche da dire che a volumi elevati (oltre il 60/70%) l’audio, ed in particolare i bassi, viene distorto progressivamente, andando a ledere sulla qualità audio. I bassi dunque diventano troppo invasivi e quindi vi consiglio di non usarla “al massimo” (anche perché per la maggior parte degli utilizzi probabilmente non ne avrete bisogno).
Da menzionare la possibilità di usare la modalità stereo: se acquisterete due Tronsmart T2 Plus, queste potranno collegarsi assieme (via Bluetooth 5.0) per poter creare un vero e proprio impianto stereo (per gli ambienti più grandi o per i più esigenti). Potete trovarla su Amazon al seguente link:
Tronsmart T2 su Amazon
Alternative che vi consigliamo
Qui di seguito vi elenchiamo alcune alternative, gli speaker bluetooth più scelti del momento in questa fascia prezzo!
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web.