Nubia ha appena lanciato una bomba nel mercato degli smartphone, con il nuovo RedMagic 5G disponibile all’acquisto sul sito europeo dell’azienda. Per chi non conoscesse Nubia, è un’azienda che produce smartphone da 8 anni, nata da una costola di ZTE e poi diventata indipendente nel 2015.
La compagnia si è sempre distinta per il suo design ricercato e la volontà di portare sul mercato qualcosa di differente, ad un prezzo particolarmente aggressivo: la sua ultima creazione , RedMagic 5G, non fa eccezione. Non solo le caratteristiche tecniche sono davvero notevoli, ma è il prezzo a cui sono proposte che sbalordisce: se non ci credete, leggete fino in fondo questo articolo.
Nubia RedMagic 5G: a prova di futuro
Come si intuisce già dal nome, il RedMagic 5G è dotato dell’ultimo processore nel campo mobile, lo Snapdragon 865, con il supporto alle reti 5G SA+NSA di nuova generazione, ma le novità non finiscono qui.
Stiamo parlando del primo smartphone al mondo con display da 144Hz di refresh rate.Su di un dispositivo mobile si tratta di un vero e proprio record, fino ad ora appannaggio esclusivo di costosi monitor gaming dedicati a professionisti ed entusiasti.
L’azione di gioco, sui titoli che supportano questa velocità, è nettamente più fluida e veloce rispetto ai normali schermi a cui siamo abituati, che viaggiano alla velocità di soli 60Hz, invece dei 144Hz di cui è in grado Nubia RedMagic 5G.
Il display è inoltre dotato di un sampling rate di 240Hz per il touchscreen, così da non perdere neanche un movimento, ideale nei giochi competitivi, dove anche un piccolissimo ritardo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Non manca neanche il DC Dimming per proteggere la vista e 4096 livelli di luminosità automatici che si adattano allo stile del gioco in funzione.
Alcuni dei titoli che sarà possibile giocare fin dal lancio alla frequenza di 144Hz con dettagli Ultra saranno Real Racing 3 e Arena of Valor, mentre PUBG girerà a 90Hz. Per mantenere un frame rate così elevato, il dispositivo è dotato di un sistema di raffreddamento doppio, ad aria e a liquido, incastonato sotto la scocca.
Il telefono è inoltre equipaggiato memorie LPDDR5 fino a 12GB e 256GB di storage interno UFS 3.0, così da avere le massime performance in ogni scenario: lettura e scrittura di file, apertura e utilizzo di videogiochi, navigazione online e uso delle app.
Nubia RedMagic 5G: perfetto per chi ama il gaming, ma non solo
Il mondo gaming per Android è in continuo fermento, con titoli tripla A che vengono resi disponibili da giocare anche su tablet e smartphone: pensiamo ad esempio a PUBG e Fortnite, a Vainglory e al neo-rilasciato League of Legends Wild Rift.
Sempre più persone scelgono di utilizzare il proprio smartphone come dispositivo preferito per il gaming, e non una console dedicata come Nintendo Switch ad esempio, per vari motivi.
Primo tra tutti, la praticità: il telefono è sempre con noi, pronto per essere utilizzato, e non diventa un altro ingombro da portare con noi; grazie alla connettività Internet, possiamo anche giocare a titoli multigiocatore online ovunque, sia a casa che durante il tragitto per la scuola o il lavoro. Inoltre, con il giusto smartphone gaming, riusciamo ad avere la stessa quantità di ore di gioco che avremo rispetto ad una console dedicata.
Cosa offre Nubia RedMagic 5G in questo senso? Lo smartphone ha molti assi nella manica che lo rendono una scelta molto appetibile se siamo avidi gamer:
- Display 6.65″ AMOLED ESports con frequenza di refresh a 144Hz e copertura DCI-P3 del 100%, il primo al mondo
- Batteria da 4500 mAh con ricarica veloce a 55W in grado di caricare oltre il 50% del telefono in 20 minuti
- Sistema di raffreddamento a liquido con Turbo Fan 3.0, così da avere sempre il massimo delle performance anche con prolungate sessioni gaming
- Shoulder Trigger Button integrati nello smartphone, così da non sentire la mancanza del vostro joypad preferito
- Jack audio da 3.5mm e altoparlanti stereo con DTS X e suono surround a 7.1 canali
Grazie ai Triggers integrati nella parte superiore, non sentirete più la necessità di avere un joypad a portata di mano: sappiamo quanto sono fondamentali per ogni gamer, e Nubia li ha integrati direttamente nella cornice del proprio smartphone.
Abbiamo quindi un pacchetto completo per poter non solo giocare, ma svolgere ogni regolare attività che espletiamo quotidianamente con il nostro smartphone. Grazie al display AMOLED, la visione di contenuti su piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video è un vero piacere. L’intera interfaccia è estremamente fluida, grazie alla potenza bruta del processore, alla nuova generazione di RAM LPDDR5, allo storage UFS 3.0 e al software basato su Android 10.
E non dimentichiamo anche la presenza di LED RGB totalmente personalizzabili nella parte posteriore del dispositivo, così da rendere il RedMagic 5G davvero vostro.
Gli amanti delle fotografie saranno anche felici di sapere che RedMagic 5G ha un ottimo comparto fotografico:
- Sensore principale SONY IMX686 da 64MP
- Sensore grandangolare da 8MP
- Sensore Macro da 2MP
Di seguito ecco alcuni scatti effettuati proprio con le fotocamere presenti sul Nubia RedMagic 5G.
Nubia RedMagic 5G: prezzo e disponibilità
Abbiamo iniziato l’articolo con un titolo pomposo, e molti di voi avranno pensato fosse soltanto un clickbait, ma non è così. Per molto tempo OnePlus ci ha abituati a smartphone dal rapporto qualità/prezzo davvero elevato, con hardware al top ad un prezzo nettamente inferiore a quello proposto dai brand più blasonati, ma con i nuovi OnePlus 8 e 8 Pro, l’azienda ha intrapreso una strada differenti, soprattutto per quanto riguarda la politica dei suoi prezzi.
Non solo Nubia ha integrato tecnologie innovatiche ed uniche come il primo display AMOLED a 144Hz al mondo (Samsung si ferma a 120Hz con il suo flagship S20 Ultra, NdR) o l’Active Cooling che integra una ventola capace di 16000 giri al minuto, ma lo fa ad un prezzo che sembra troppo bello per essere vero.
Nubia RedMagic 5G è disponibile all’acquisto in Italia con garanzia 24 mesi al prezzo di 579€ per la versione 8GB+128GB in colorazione Eclipse Black. Se invece siete interessati all’accattivante design della versione Pulse, dotata di 12GB+256GB di memoria, allora il prezzo sale a 649€.
Al momento, sul mercato, non c’è un solo smartphone che possa competere con Nubia RedMagic 5G per le sue performance, per le tecnologie messe in campo, e soprattutto per il suo prezzo. Aggiungiamo a questo il fatto che Nubia opera in Europa sia per la vendita che per la riparazione degli smartphone, e che quindi possiamo godere non solo della garanzia di 24 mesi, ma anche di un servizio di riparazione che, in caso di problemi, potrà risolvere prontamente, e otteniamo un vero flagship killer.
Cerchi un’offerta o vuoi un coupon esclusivo? Ti aiutiamo
Vuoi rimanere sempre aggiornato su offerte e coupon? Iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.
Da poco abbiamo anche attivato il nostro motore di ricerca offerte: ti basta inserire il nome del prodotto che cerchi per visualizzare le occasioni migliori del web!
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook. Puoi anche chiederci dei coupon esclusivi che cercheremo di ottenere per te!