Molte volte si presenta la necessità di estrarre da video su Youtube degli spezzoni e convertirli in forma testuale per preparare magari delle presentazioni da esporre. Altrettante volte però non si ha abbastanza tempo a disposizione per fare manualmente ciò, dunque si cercano delle alternative per svolgere comunque questa tipologia di lavoro risparmiando la metà del tempo. Vediamo quindi come fare.
Come convertire le parole di un video su Youtube in testo
Per convertire in testo un video su Youtube i passi da seguire sono pochi e semplici:
- Recatevi su Youtube e cercate il video da convertire;
- Cliccate sulla dicitura … in basso a destra;
- Selezionate Apri trascrizione;
- Riproducendo il video, vedrete sulla destra la trascrizione di quanto viene detto.
I video possono essere trascritti direttamente dagli autori in fase di pubblicazione, nel caso in cui invece la trascrizione avvenga automaticamente potrebbero essere presenti alcuni errori dovuti all’errata interpretazione dei suoni ricevuti.
Come convertire le parole di una qualsiasi traccia audio in testo
Nel caso non ne foste a conoscenza, è inoltre possibile trascrivere quanto viene detto in una qualsiasi traccia audio attraverso il semplice utilizzo del vostro smartphone, ecco come:
- Aprite un nuovo documento nell’app Note o in qualsiasi app che vi permetta la scrittura;
- Toccate un punto qualsiasi della pagina;
- Vi si presenterà la tastiera, toccate l’icona del microfono in basso a destra e avvicinate il dispositivo alla fonte audio.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!