Il caldo torrido vi spaventa? Niente paura, con questi 3 mini ventilatori di EasyAcc potrete finalmente trovare sollievo. Si tratta di tre modelli pensati per esigenze diverse: il più piccolo dei tre ha il vantaggio di poter essere portatile e utilizzato anche senza alimentazione. Gli altri due sono pensati per la scrivania, con il modello più grande che riesce anche ad oscillare ed offre 3 livelli di potenza di ventilazione.
Nei paragrafi successivi li descriveremo più nel dettaglio così che possiate trovare il modello che più si avvicina alle vostre necessità ed al vostro budget. Eccoli qui di seguito:
Esigenze diverse, ventilatori diversi!
Io il caldo davvero non lo sopporto, tanto da essere costretto ad avere un ventilatore su ogni postazione di lavoro, sulla scrivania, a casa ed in camera da letto. Proprio per questo oggi vi parlo di questi tre ventilatori targati EasyAcc abbastanza interessanti. Vi mostro tre modelli perché sono pensati per tre utilizzi diversi e partiamo dal più economico:
Questo ventilatore è molto semplice: è caratterizzato infatti solamente da un cavo USB per l’alimentazione. Il suo design è molto particolare e c’è un pulsante nella parte bassa che potrà essere “sfiorato” (esatto, non è un pulsante fisico) per attivare il ventilatore. Con più tocchi potrete anche passare ad una potenza di aspirazione superiore. Il corpo può essere inclinato verso il basso/ l’alto. Questo ventilatore è perfetto per la scrivania ma potrete usarlo anche in portabilità con una semplice power bank.
Passiamo invece al secondo ventilatore, il più particolare, che è “multi utilizzo” grazie al fatto che può essere sia posizionato su una base d’appoggio (come una scrivania), sia tenerlo in mano tramite impugnatura. In questo caso il pollice della vostra mano sarà automaticamente vicino al pulsante di accensione, che mostra al di sopra la batteria residua tramite degli indicatori LED. Lo stesso pulsante può essere sfruttato per aumentare/ diminuire il flusso d’aria (la potenza), ed è dunque quello più utile se dovete intraprendere un viaggio o se volete portarlo con voi nello zaino.
Il modello più costoso (si fa per dire) è anche il mio preferito perché – oltre ad avere buone prestazioni – permette anche di attivare l’oscillazione della testa. Si tratta di un modella da tavolo/ scrivania che mi è piaciuto particolarmente anche per la presenza di questi pulsanti molto comodi nella base anteriore: con lo zero spegnete il ventilatore, mentre con 1, 2 e 3 andrete a variare il flusso di ventilazione.
Infine come detto, c’è un pulsante dietro la testa che attiva/ disattiva il motorino dell’oscillazione, una funzione che può davvero fare la differenza sulla vostra scrivania soprattutto se, come me, scrivete tanto al computer e non volete puntarvi l’aria addosso (che non è molto salutare).
Conclusioni e Prezzi
Come vi dicevo all’inizio, si tratta di 3 ventilatori pensati per utilizzi e scopi diversi e si trovano in tre fasce di prezzo diverse che sono tutto sommato contenute: il più economico costa 15 euro, il secondo 19 euro, mentre l’ultimo circa 26 euro. Il più economico è a mio avviso anche quello che io acquisterei meno volentieri, perché è molto limitato nei movimenti e nell’alimentazione. Gli altri due invece li ho apprezzati davvero molto perché sono più versatili e secondo me anche più utili nel quotidiano. Ecco di seguito i link all’acquisto su Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.