Difficile che Anker non mi convinca con qualche prodotto e anche questo Anker NEBULA CAPSULE MAX si è rivelato essere un dispositivo incredibile. Si tratta di un proiettore portatile perfettamente compatibile anche con Android e iOS, supporto a dispositivi Bluetooth o con cavo HDMI, possibilità di riprodurre file multimediali da una pendrive USB, jack 3.5 mm e una qualità audio e video davvero ottima.
Pensate che riesce a proiettare l’immagine fino a 100 pollici, ha un altoparlante da 8W e supporto HD 720p nativo per una riproduzione fino a 4 ore continue. Qui in alto potete vedere la mia video recensione su YouTube, di seguito invece ecco la recensione più approfondita:
Nebula Capsule Max
Il Nebula Capsule Max è un proiettore portatile di Anker, è non è il primo della serie: Nebula è la serie di proiettori portatili di Anker ed ancora una volta ci ha portato un prodotto estremamente convincente. Si tratta di un proiettore basato su Android 8.1 con già alcune applicazioni preinstallate.
Il design è molto simile a quello che abbiamo visto con i suoi predecessori, e non si fa mancare davvero nulla dal punto di vista della multimedialità: attacco a vite da 1/4″ per i treppiedi, ingresso jack AUX per attaccare un impianto audio o le nostre cuffie, ingresso HDMI per l’uscita audio/ video ed ovviamente una USB per trasmettere contenuti multimediali direttamente da una pendrive.
Android 8.1 è estremamente versatile e ci sono già tante app preinstallate come NetFlix, Prime Video e così via, così da avere tutti i nostri account in un unico dispositivo senza dover connettere nessun altro dispositivo. Insomma, sarà come avere una smart TV ma senza schermo! Per quello ci sarà una lente con risoluzione 720p HD a 200 lumens che proietterà le immagini fino a 100″ su di una vostra parete.
Parlando proprio della lente, bisogna dire che è più che soddisfacente, ma è pur vero che per godere appieno dell’esperienza dovrete rendere la vostra stanza completamente buia. Dalle impostazioni è possibile settare l’autofocus, i flussi video, il bilanciamento del colore e molto altro per adattarsi perfettamente alla parete ed all’inclinazione che desideriamo.
Una grande limitazione è data dal fatto che, quando questo Nebula Capsule Max è in carica, non può essere utilizzato per riprodurre contenuti multimediali, costringendoci ad utilizzarlo solo ed esclusivamente tramite la sua batteria integrata, anche se useremo una power bank.
Autonomia, Funzionalità e Prezzo
L’autonomia che ci permette la sua batteria integrata ci consente di usare il Nebula Capsule Max per 3/4 ore, quindi sufficiente per guardare un film o per una sessione di gioco.
Tramite l’app potremo poi navigare nelle varie schermate, oppure utilizzare il telecomando in dotazione o addirittura i comandi soft touch posti sulla parte superiore dello speaker. Dico speaker perché di fatto questo proiettore ha una cassa bluetooth integrata di ottima qualità da 8W che può essere sfruttata proprio come una cassa audio Bluetooth collegandoci ad esso tramite lo smartphone o tramite jack audio.
Il prezzo oscilla attorno ai 500 euro su Amazon: non è pochissimo, ma per chi cerca un prodotto del genere allora l’affidabilità dei prodotti Anker fa da ago della bilancia sia per quanto riguarda l’affidabilità, sia per quanto riguarda la sua effettiva durata nel tempo. Insomma in una casa smart un oggetto del genere è davvero molto interessante.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.