Di casse speaker Bluetooth ne ho testate tante ma questa di Tribit mi è piaciuta non solo nel design e compattezza ma perché, nonostante le dimensioni ridotte, ha un’ottima potenza ed un audio davvero buono. Inoltre, grazie ad un laccio in silicone integrato è possibile applicarla alla vostra bicicletta o monopattino. Infine, non bisogna dimenticare la resistenza all’acqua grazie alla certificazione IP67.
Qui in alto potete vedere la mia videorecensione su YouTube, mentre di seguito ne parleremo più approfonditamente, e con qualche immagine più da vicino, nella recensione completa:
Un Design unico
Tribit Stormbox Micro è uno speaker Bluetooth dalla qualità costruttiva e la resa audio davvero interessanti. Prima di parlarvi della qualità audio però, è doveroso guardarlo più da vicino per vedere com’è fatto e quali sono gli elementi di design che lo contraddistinguono!
Partiamo subito col dire che questa piccola cassa Bluetooth è resistente all’acqua ed alla polvere grazie alla Certificazione IP67. Come noterete infatti, tutti gli ingressi sono custoditi e la cassa stessa è ben protetta da una membrana superiore con una piacevole trama in tessuto.
Nella parte laterale abbiamo un tasto di accensione/ spegnimento ed un secondo tasto per l’accensione dei Bluetooth. Tra questi c’è poi una fila di LED RGB che ci aiuteranno a conoscere lo stato dello speaker o della batteria integrata. Vicino a questi LED infine c’è un piccolo foro per il microfono poiché, come detto nel video, Tribit Stormbox Micro può essere utilizzato anche per le chiamate!
Nella parte superiore poi ci sono tre tasti fisici che ci consentono di controllare la riproduzione musicale ed alzare/ abbassare il volume, oppure appunto per rigettare o accettare una chiamata in arrivo. Infine nella parte bassa, oltre a dei piedini anti-scivolo, notiamo la presenza di un laccio in gomma con il quale è possibile attaccare questo speaker alla vostra bicicletta oppure, che so, al vostro monopattino elettrico.
Ovviamente non manca poi il jack audio, per ascoltare musica direttamente via cavo, e l’ingresso per la ricarica della batteria interna.
Dettagli e Qualità Audio
Lo speaker ha una potenza nominale di 9W con amplificatore TI avanzato, con XBass integrato. Il risultato è un suono pulito e potente già al 30% della potenza, che diventa davvero forte quando si raggiunge il fondo scala e senza distorcere più di tanto.
Come potete intuire (e sentire dal video qui in alto) i bassi sono preponderanti ma non troppo invadenti, insomma una qualità audio decisamente superiore ai classici speaker bluetooth che siamo abituati a vedere. La batteria integrata infine, consente un utilizzo senza stop per un massimo di 8 ore di riproduzione a media potenza.
Carina anche la modalità party: acquistando un altro Tribit Stormbox Micro infatti, i due dispositivi si collegheranno tramite Bluetooth e saranno in grado di riprodurre musica in stereo (facendo da canale destro e canale sinistro) per un vero e proprio effetto surround.
Il prezzo si aggira attorno ai 50 euro, che sicuramente è un prezzo importante per uno speaker bluetooth, ma la qualità costruttiva e specialmente la qualità audio,ripagherà in pieno il loro costo! Provare per credere:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.