Piccola premessa: la cover che vedete esiste per tutti i modelli di iPhone e anche per smartphone Android, quindi basterà cercarla su Amazon. Per quanto riguarda questa cover subacquea di Lanhiem in particolare, posso dire che protegge davvero bene e non entra mai l’acqua. Unico neo? Come tutte le cover impermeabili, ha uno schermo “in plastica” che rende impossibile utilizzare il telefono sott’acqua (per questo vi consiglio di scattare foto o registrare video con i tasti laterali).
Perfetta per l’estate e non solo!
Come detto anche nel video e nell’introduzione, le cover di Lanhiem sono disponibili per moltissimi modelli di smartphone in commercio, sia Android che iPhone. Io in queste settimane ho provato questa cover subacquea fatta su misura per il mio iPhone 11 Pro ed in queste righe vi riassumerò quella che è stata la mia esperienza generale.
L’unica vera pecca, lo dico sin da subito, è l’impossibilità di utilizzare il telefono quando inserito all’interno della cover. Non è una “colpa” di questa cover in particolare, ma un po’ di tutte le cover subacquee rigide. Infatti il lato anteriore e posteriore è realizzato in plastica trasparente, ed essendo plastica rigida non è in grado di “trasmettere” al touch i nostri movimenti.
Questo significa che vi consiglio di acquistare una cover del genere solamente se dovete proteggere lo smartphone da eventuali cadute, schizzi d’acqua o immersioni. Magari se state facendo un giro in barca, mentre siete a mare/ lago o se volete portarlo con voi sotto la doccia per non lasciarlo incustodito.
Tuttavia ciò non significa che non possiate utilizzarlo per fare foto e video sott’acqua! Infatti sfruttando i tasti fisici del vostro smartphone è possibile iniziare una ripresa video oppure scattare delle foto. L’unica rottura è che dovrete impostare tutto prima di inserire lo smartphone all’interno della custodia. Dal video qui in alto vi ho spiegato proprio come farlo.
Le cover di Lanhiem hanno comunque alcuni tasti come i pulsanti laterali che possono essere utilizzati. Sono ovviamente tutti opportunamente sigillati e c’è addirittura uno sportellino in gomma per accedere alla porta di ricarica, cosa che spesso non è presente nelle altre cover simili! Ecco dunque alcuni modelli da Amazon:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.