Grazie allo sviluppo di mezzi di trasporto sempre più efficienti e ai prezzi anche molto popolari, viaggiare non è mai stato così accessibile come in questa epoca storica.
Compagnie aeree low cost, ostelli e piattaforme come Airbnb hanno infatti reso possibile il viaggio anche ai soggetti meno abbienti.
Se però quello che vi manca è qualche fonte di ispirazione di valore, e siete stufi dei migliaia di pseudo travel-blogger presenti su Instagram, abbiamo pensato a dei consigli per voi.
Ecco infatti i migliori siti per idee di viaggio, in cui potrete trovare gli spunti giusti per la prossima vacanza.
Siti comparazione voli
Avete presente quei siti che vi aiutano a cercare il volo migliore per il vostro prossimo viaggio?
Quei servizi hanno tutto l’interesse di fornirvi idee e guide di viaggio dettagliate, in quanto molti di questi guadagneranno una percentuale dalla compagnia aerea in caso di prenotazione.
Ed ecco quindi che siti popolari come Skyscanner, dedicano parte del loro lavoro a proporvi degli spunti interessanti sulle mete più disparate; in particolare nella sezione “Notizie“, sarete sempre aggiornati sulle ultime news del settore, e riceverete consigli sui migliori luoghi da visitare in una determinata città o regione.
Funzione analoga viene svolta da Momondo, altro sito famoso per le comparazioni dei voli.
Nella homepage infatti è presente la sezione “Ispirazione di viaggio“, che promette esattamente quanto intitolato.
Migliori mete stagionali ed eventi internazionali da non perdere, sono solamente alcuni dei consigli proposti dalla compagnia.
TripAdvisor Travellers’ Choice
TripAdvisor non ha certo bisogno di presentazioni; la nota piattaforma di recensioni di luoghi, ristoranti e attività è molto ferrata anche per ciò che concerne l’ambito travel.
Il sito propone infatti una sezione nominata “Travellers’ Choice“, in cui vengono mostrate le migliori strutture, spiagge o destinazioni in base proprio ai pareri degli stessi viaggiatori.
Vanity Fair Viaggi
A dispetto di quanto si possa pensare, Vanity Fair non è solo una popolare rivista di gossip.
Online è infatti presente una sezione del sito dedicata ai viaggi, che risulta davvero chiara e ben fatta.
Troverete infatti idee per il weekend, consigli sulle mete italiane e su quelle più esotiche, nonché informazioni sugli eventi locali più rilevanti.
SiViaggia
Altro sito che sentiamo di consigliare è SiViaggia; sebbene sia meno autorevole dei servizi proposti prima, e nemmeno possa essere etichettato come testata online di grande rilievo, il network è comunque tra i più popolari della categoria.
SiViaggia nasce proprio con l’obiettivo di fornire idee di viaggio per qualsiasi utenza e per qualsiasi meta, fornendo guide dettagliate e consigli su destinazioni italiane e straniere.
Abbiamo realizzato inoltre un approfondimento in ambito mobile, in cui abbiamo raccolto le migliori app per viaggiare.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.