A seguito di mancati accordi economici tra Apple e Epic, Fortnite è stato purtroppo rimosso da App Store, unica fonte per il download di applicazioni e giochi su iPhone, iPad e iPod Touch. Ciò significa che, allo stato attuale delle cose, non risulta più possibile scaricare il suddetto titolo su smartphone e tablet dell’azienda di Cupertino. Tuttavia, per chi ha già scaricato in precedenza Fortnite, potrebbe esistere una scappatoia.
Premessa
Prima di iniziare con la procedura che consentirà a determinati utenti di avere nuovamente Fortnite sul proprio dispositivo iOS bisogna fare alcune premesse. Il suddetto titolo sviluppato da Epic si basa sull’utilizzo di server online, che potrebbero in qualsiasi momento essere interrotti dagli stessi sviluppatori (visto che l’app non esiste più ufficialmente).
Perciò, pur possedendo fisicamente il gioco, non è detto che si potrà continuare a giocare per sempre. Inoltre, è ufficiale che Fortnite su iOS non riceverà più alcun aggiornamento, di conseguenza, tutte le nuove stagioni, o anche solo banalmente i bug fix, non verranno mai più aggiunti su iPhone e iPad.
Per concludere con le premesse, ricordiamo ancora una volta che il download potrà essere eseguito solo da chi già in precedenza ha utilizzato e quindi scaricato Fortnite con il proprio account Apple ID (non funzionerà quindi con Apple ID nuovi appartenenti alla stessa persona).
Scaricare nuovamente Fortnite su iPhone e iPad
Forse molti di voi lo sapranno, ma su App Store è presente una cronologia di acquisti, dalla quale è possibile scaricare nuovamente tutte le applicazioni rimosse da iPhone o iPad. Ovviamente andremo ad utilizzare proprio tale lista.
- Aprire “App Store” su iPhone o iPad
- Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra
- Scegliere la voce “Acquisti”
- Scorrere tra le app oppure utilizzare la barra di ricerca per individuare Fortnite
- Cliccare sull’icona della nuvola alla sua destra (se non disponibile vorrà dire che il supporto è stato definitivamente annullato e non sarà più possibile giocare)
- Attendere il download e giocare
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.