La funzione “Scribble”, in italiano tradotta come “Scrivi a mano”, è indubbiamente la novità più interessante di iPadOS 14. Questa, in breve, consente infatti di scrivere su un qualsiasi campo di testo utilizzando Apple Pencil e di trasformarlo in parole, lettere e frasi “digitali”. Tuttavia, tale opzione non risulta attiva di default sugli iPad italiani, in quanto richiede necessariamente la presenza di una tastiera software in lingua inglese (o cinese). Per questo motivo, oggi andremo a vedere in che modo attivare Scribble su iPad anche in Italia.
Attivare Scribble su iPad
Prima di iniziare, precisiamo che, pur dovendo necessariamente attivare anche la tastiera software in lingua inglese, si potrà comunque continuare ad utilizzare quella italiana. Inoltre, anche Scribble potrà essere utilizzato in lingua italiana senza alcun problema.
- Aprire l’applicazione “Impostazioni” su iPad
- Scendere in basso fino a “Generali”
- Continuare con “Tastiera”
- Cliccare su “Tastiere” e poi su “Aggiungi nuova tastiera…”
- Cliccare sulla tastiera “Inglese (USA)”
Da questo momento in poi sarà quindi possibile utilizzare le funzionalità di Scribble. Inoltre si potrà modificare la lingua di input semplicemente effettuando uno switch tra la tastiera italiana e inglese, utilizzando il tasto con l’icona del globo in basso a sinistra.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.