Tra i trend del momento, sicuramente grazie anche all’enorme successo di Face Swap, ci sono sicuramente anche tutte quelle applicazioni e i siti web che offrono simpatici tool per cambiare faccia e corpo di amici, familiari e personaggi famosi. In questa guida andremo quindi ad elencare i migliori servizi attualmente disponibili per applicare la suddetta modifica a tutte le proprie fotografie.
Reflect
Per quanto possa sembrare semplice, Reflect è un servizio molto avanzato e in grado di applicare dei filtri fotografici di alto livello. In particolare, nella sezione dedicata al “face swap”, si potranno applicare i volti di altre persone ai corpi dei personaggi famosi (tra l’altro già pronti sul sito web), oppure inserire due immagini personalmente e modificare le fattezze di due persone diverse.
Il suo funzionamento è abbastanza semplice, in quanto basterà semplicemente effettuare l’upload delle immagini dalla parte alta dello schermo, oppure selezionare uno dei “modelli” in basso e poi aggiungere l’immagine da applicare.
Face Swap online
Veniamo ora a qualcosa di leggermente più manuale. Il concetto di base di Face Swap online rimane sostanzialmente lo stesso, ma l’utilizzo finale cambia radicalmente rispetto a Reflect. Se prima infatti il tutto avveniva in maniera pressoché automatica, qui bisognerà effettuare qualche modifica personale in più. Utile ad esempio nel caso in cui si volesse comunque imparare a gestire il tutto in autonomia ed evitare di affidarsi agli algoritmi. In ogni caso, in alto sarà presente un rapido tutorial per capire il funzionamento della piattaforma.
PhotoFunia
Cambiamo solo per un attimo di genere per concentrarci su PhotoFunia. Tale sito permetterà a tutti gli utenti di applicare degli effetti molto divertenti ai volti delle persone, ma in maniera sicuramente particolare. Tra gli stili più utilizzati troviamo ad esempio quelli delle copertine di giornale, delle stampe, sulle magliette dei calciatori, dei murales oppure dei cartelloni pubblicitari. Ma ovviamente questi sono soltanto alcuni tra quelli disponibili online.
ChangeFaces
Torniamo al vero argomento della guida per parlarvi di ChangeFaces. Quest’ultimo può, in un certo senso, essere visto come una via di mezzo tra Reflect e Face Swap online. Già all’interno della schermata principale sarà infatti possibile scegliere dei modelli già pronti al quale poi applicare i volti preferiti tramite il comando “Faces” in alto a destra. Anche in questo caso sarà quindi possibile agire manualmente sull’immagine per migliorare il risultato finale.
PhotoMica
PhotoMica offre, oltre ad alcuni modelli al quale applicare i propri volti, anche degli effetti simpatici in stile PhotoFunia. La sua schermata risulta essere sicuramente meno curata e, molte volte, le proposte sembrano essere pensate principalmente per un pubblico più giovane, ma vale comunque la pena dargli un’occhiata.
FunPhotoBox
Chiudiamo infine con una proposta molto simile a quella vista in precedenza. FunPhotoBox è una delle piattaforme online più datate, ma non per questo anche povera di contenuti. Tra le sue particolarità troviamo anche la possibilità di creare delle GIF animate, all’interno del quale ovviamente includere anche il volto da utilizzare.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.