Il contenuto dei portafogli ha subito cambiamenti rivoluzionari: oramai sono sempre più le tessere e carte prepagate o di credito e sempre meno i contanti. Ecco che SECRID propone la sua linea di portafogli intelligenti e soprattutto sicuri, con tecnologia RFID contro furti di dati e anti clonazione di carte.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
- SITO FORNITORE SECRID: DIONIGI 1930 Pelletterie
- CODICE SCONTO 5 Euro: CHIMERA5
Recensione SECRID
Lo sto usando già da più di un mese, e chi mi segue su Instagram lo ha già visto più volte, ma ora è venuto il momento di mostrarvelo da vicino! E per farlo voglio partire dalla confezione, molto curata dal brand olandese.
Infatti se avrete acquistato un prodotto originale SECRID, esso vi arriverà in una busta simile a quella che vedete in foto dove c’è un bollino di originalità a chiudere la confezione. Dovete sapere infatti, che questo portafoglio RFID è uno dei più imitati in assoluto, e per questo è bene sottolineare questi aspettti:
All’interno della busta troverete una confezione in cartone all’interno del quale ci sarà un’ulteriore scatolina in cartone, più spessa, che aprendosi a mo’ di libro, mostrerà infine il nostro portafoglio.
Assieme al portafoglio, all’interno di questo scatolino, troverete anche un foglio che sancisce l’originalità del prodotto e che vi suggerisce di inscrivervi sul loro sito per registrare il prodotto ed ottenere ben 3 anni di garanzia a partire dalla data d’acquisto. La garanzia parla soprattutto del meccanismo di espulsione delle carte:
Ma veniamo al prodotto e vediamo questo portafoglio SECRID più da vicino. Partendo dall’estetica, incominciamo con il dire che il rivestimento esterno è disponibile in trame e materiali differenti: io ho scelto questa texture molto “spigolosa” con un colore scuro ed una simil-pelle molto piacevole al tatto.
Nella parte bassa c’è una piccola levetta in plastica che, se sollevata come vedete in foto, estrae con un meccanismo a molla le varie carte che avete riposto al suo interno. SECRID può contenere da 4 a 6 carte. Rispingendole verso il basso, il meccanismo le blocca nuovamente al suo interno.
All’interno il portafogli mostra due rientranze che hanno la forma standard delle carte, come ad esempio carte di credito, patente, tessera sanitaria, carta d’identità elettronica, carte fedeltà e così via. Ovviamente però, nulla vi vieta di utilizzare ad esempio una di esse come portamonete.
Infine, nella parte di sinistra c’è un fermo realizzato in simil pelle che serve a trattenere le banconote (come mostrato nella figura qui in basso), che permette di inserire una buona quantità di banconote (circa una decina). La struttura rigida del portafoglio è realizzata in carbonio compensato, ed è dunque resistente ma allo stesso tempo molto buona ad assorbire gli urti.
Insomma, un portafogli molto piccolo, robusto e ben realizzato che ci permette anche una personalizzazione pressoché infinta, dato che potrete decidere tra stili, materiali ed anche grandezze differenti, se ad esempio avete bisogno di trasportare con voi più di 6 carte (fino a 12 carte).
Ma ovviamente la sua peculiarità è un rivestimento interno in alluminio che consente non solo di piegare le carte ma anche di trasformarlo in un portafogli RFID Block, che blocca eventuali segnali provenienti dall’esterno da qualche malcapitato che possa voler effettuare micro-transazioni per clonare la carta o rubarvi denaro.
SECRID sul Sito DIONIGI 1930 + Codice Sconto
Io ho ottenuto il mio SECRID Ufficiale dal sito DIONIGI 1930, grazie al quale posso fornirvi un Codice Sconto di 5 Euro sul vostro acquisto. Lo stesso fornitore mi ha detto che attualmente il sito è in rifacimento quindi, nel caso doveste avere qualsiasi problema, potete tranquillamente contattarlo su Instagram oppure su Facebook per richiedere il vostro prodotto usando questo codice sconto esclusivo:
- SITO FORNITORE SECRID: DIONIGI 1930 Pelletterie
- CODICE SCONTO 5 Euro: CHIMERA5
SECRID sul Sito Ufficiale e su Amazon
In alternativa potete sempre acquistare – ma senza codice sconto – l’originale SECRID sia dal Sito Ufficiale che da Amazon. In quest’ultimo caso, ecco alcuni esempi che abbiamo trovato, tra i più acquistati del momento:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.