La nuova cassa speaker Bluetooth da 6W di Anker rappresenta un piccolo passo in avanti rispetto al precedente modello. Con Anker Soundcore Mini 3 c’è un buon suono, con però i bassi che non sono sicuramente il punto di forza ma neanche così malvagi. C’è possibilità di collegare fino a 100 casse speaker insieme per farle funzionare contemporaneamente: inoltre, presente la certificazione IPx7 per prevenire dunque problemi contro schizzi d’acqua rendendo questa Anker Soundcore Mini 3 ideale per piscina e doccia.
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
Anker Soundcore Mini 3
Guardandola da vicino ci accorgiamo subito della presenza di alcuni pulsanti nella parte inferiore e posteriore della nostra cassa Bluetooth. Si tratta di pulsanti in rilievo, realizzati in plastica dato che, come abbiamo già accennato, stiamo parlando di un prodotto con certificazione IPX7.
Abbiamo dunque il tasto di accensione/ spegnimento, i tasti volume (su e giù) per l’amplificazione audio, il tasto con il simbolo del Bluetooth che serve soprattutto la prima volta per accoppiare lo speaker con lo smartphone ed infine il tasto con lo stemma “Soundcore” che è multifunzione.
L’audio di questa cassa viene emanato da un driver in grado di sviluppare 6W che, nonostante vi sembreranno pochi, sono più che sufficienti per ascoltare musica nel vostro studio, sotto la doccia, o tra amici. Ovviamente l’audio, pur essendo di buona qualità, non è eccellente vista la fascia di prezzo nella quale ci troviamo.
Il suono infatti è molto pulito ma i bassi non sono molto corposi, nonostante ci sia anche una funzione apposita per enfatizzarli. Per enfatizzarli, e gestire altre funzioni, c’è un’apposita app per smartphone (non obbligatoria) che potete utilizzare su Android che su iOS. Ve l’ho mostrata in dettaglio nel video qui in alto in questa recensione.
Un’utile funzionalità è proprio l’equalizzatore che permette di settare l’audio a seconda del tipo di musica che stiamo ascoltando, oppure attivare la funzionalità BassUp per migliorare i bassi.
Il pulsante con lo stemma “Soundcore” che è multifunzione: premendolo una sola volta, si metterà in play o in pausa la musica; con un doppio tap si passa alla canzone successiva, e con tre tap si passa a quella precedente. Si può anche rispondere ad una chiamata (in vivavoce dunque) ma non lo consiglio perché questi speaker non sono fatti per questo tipo di cose ed il microfono non è dei migliori.
Infine, tenendo premuto il tasto multifunzione, attiverete l’assistente vocale del vostro smartphone (Alexa, Google Assistant o Siri ad esempio), e tramite il microfono potrete dunque impartire comandi vocali. Una chicca che è sempre utile!
Rispetto al modello precedente comunque, c’è stato effettivamente un pochino di miglioramento nell’audio e nell’autonomia. Inoltre è resistente agli schizzi d’acqua e c’è anche la possibilità di collegare più speaker insieme (fino a 100, senza fili) dello stesso tipo, per creare un’effetto surround. Eccola su Amazon:
Anker Soundcore Mini 3 su Amazon
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.