Dopo l’offerta di un anno gratuito dedicata ad Apple TV+, l’azienda di Cupertino ha deciso di iniziare a spingere un po’ di più sul proprio servizio di gaming mobile. Stiamo ovviamente parlando di Apple Arcade, il quale include più di 100 giochi esclusivi su smartphone e tablet, con aggiunte settimanali sempre più curate e interessanti. In questa guida però, ci concentreremo unicamente sui metodi per ottenere la prova gratuita di 3 mesi.
Richiedere 3 mesi gratis di Apple Arcade
Il metodo Apple rimane sempre lo stesso: acquistando e attivando un nuovo dispositivo si avrà diritto alla promozione. Ovviamente non sarà necessario farlo da Apple Store, ma andrà bene qualsiasi rivenditore autorizzato (non valgono i device ricondizionati). I dispositivi interessati sono: iPhone, iPad, Mac, iPod Touch e Apple TV. Una volta configurato il nuovo acquisto, si potranno quindi richiedere i 3 mesi gratuiti sfruttando uno qualsiasi dei seguenti metodi.
Apple Arcade gratis da App Store
Il modo più diretto e immediato per iniziare la prova gratuita è ovviamente tramite la pagina di App Store che interessa proprio il suddetto servizio di gaming. Tutto quello che servirà fare sarà infatti: aprire l’applicazione “App Store” sul nuovo dispositivo (o su qualunque altro configurato con lo stesso Apple ID), accedere al tab “Arcade” in basso a destra e cliccare sul tasto blu “Ottieni 3 mesi gratis”.
Apple Arcade gratis dalle impostazioni
Tutte le varie promozioni disponibili sul proprio dispositivo iOS vengono raggruppate, sotto forma di notifica interattiva, all’interno dell’applicazione “Impostazioni” di iPhone, iPad e iPod Touch. Dopo aver configurato il nuovo device basterà quindi aprire le impostazioni di sistema e cliccare sul nuovo tab “3 mesi di Apple Arcade gratis” (che apparirà automaticamente) e attivare l’abbonamento.
Apple Arcade gratis dal sito web ufficiale
Come ultimo metodo per richiedere la promozione, troviamo il collegamento diretto sul sito web ufficiale di Apple e, in particolare, sulla pagina di descrizione del suddetto servizio di gaming. Per attivarla non servirà altro che: accedere alla pagina dedicata cliccando su questo link, cliccare su “Prova gratis” alla destra di “Tre mesi gratuiti di Apple Arcade se acquisti un dispositivo Apple”, attendere che si apra la pagina di App Store e richiedere la promozione.
Annullare rinnovo automatico di Apple Arcade
Come sicuramente noterete alla richiesta del periodo di prova gratuito, Apple attiverà automaticamente il rinnovo al costo di 4,99 euro al mese subito dopo la scadenza dei tre mesi. Per evitare che ciò accada, vi invitiamo a seguire la guida qui in basso che vi spiegherà passo passo come annullare l’abbonamento ad Apple Arcade.
Tuttavia, vi ricordiamo che, in alcuni casi, l’annullamento varrà immediatamente e non allo scadere della prova. Per questo motivo vi consigliamo di farlo solo in prossimità della scadenza.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.