Al momento, la maggior parte dei notebook sul mercato sono prodotti con schermi che hanno proporzioni 16:9. La larghezza dello schermo è per lo più “schiacciato” ed il display può contenere una minore proporzione dell’immagine, il che può facilmente portare ad una bassa efficienza del lavoro. Microsoft promuove fortemente gli schermi 3:2 sui suoi prodotti. Tutte i Surface scelgono schermi 3:2 perché questo rapporto di aspetto può massimizzare la produttività e l’efficienza ed è lo schermo più adatto per i sistemi Windows.
I vantaggi del 3:2
Ecco quali sono i vantaggi di un portatile con schermo con rapporto d’aspetto 3:2!
Mostrare più contenuti
Il rapporto 3:2 ha un’altezza verticale maggiore. Pertanto, durante l’elaborazione di documenti o la navigazione sul Web, è possibile visualizzare più contenuti, riducendo la frequenza di scorrimento della pagina su e giù, e migliorando dunque l’efficienza.
Più adatto per lavorare sui documenti
Il display con rapporto 3:2 può contenere due fogli A4 affiancati, adatto per l’elaborazione di più documenti e altri contenuti di lavoro.
Più a tuo agio nella percezione visiva
Lo schermo 3:2 ha un campo visivo più ampio e lo schermo dei notebook CHUWI adotta un design a cornice molto stretta, che rende l’effetto visivo più confortevole.
Modelli della serie da 13 pollici
CoreBook Pro: risoluzione 2K, Schermo 3:2, processore core i3, SSD da 8 GB + 256 GB. Il corpo in metallo da 13 pollici è leggero e portatile, le sue dimensioni non sono diverse dai normali laptop e lo schermo intero è più conveniente per l’ufficio mobile. Il processore Core i3, la scheda grafica Iris 550, 8 GB di RAM + 256 GB di ROM e altre prestazioni possono aiutarci completare il lavoro quotidiano e l’intrattenimento: è la prima scelta per un ufficio portatile.
GemiBook: risoluzione 2K, Schermo 3: 2, Processore Intel J4115 12 GB RAM + 256 GB. Lo stesso design di CoreBook Pro, e la stessa eccellente portabilità. Il processore Intel J4115 è installato in questa configurazione con una frequenza turbo può raggiungere i 2.5 GHz. Le prestazioni possono soddisfare le esigenze quotidiane mantenendo un basso consumo energetico e migliorando la durata della batteria. 12 GB di RAM possono eseguire più software in background.
Modelli della serie da 14 pollici
CoreBook X: risoluzione 2K, schermo 3:2, Processore Intel Core i5, 16 GB RAM + 256 GB. Il display con risoluzione 2K ha uno schermo da 14 pollici bellissimo e la frequenza principale del processore Core i5 può raggiungere i 3.5 GHz. La scheda grafica Iris Plus 650 ha prestazioni grafiche eccellenti, in grado di soddisfare requisiti di carico elevato come l’editing video. Produttività e portabilità.
GemiBook Pro: risoluzione 2K, Schermo 3:2, Processore Intel J4125, 16 GB RAM + 512 GB. Stesso aspetto e parametri dello schermo eccellenti del CoreBook X. Il processore Intel J4125 installato può ancora soddisfare il lavoro quotidiano mantenendo un consumo energetico inferiore; ovviamente possono essere eseguiti più software contemporaneamente, grazie alla combinazione di memoria di RAM da 16 GB e ROM da 512 GB che rendono facile il multitasking.
Nella categoria dei notebook con rapporto d’aspetto 3:2 di CHUWI, i modelli di cui sopra sono generalmente eccellenti in termini di esperienza. Tuttavia, il posizionamento nel mercato di ciascun prodotto è leggermente diversa (a seconda delle componenti che ne variano il prezzo), offrendo ai consumatori una varietà di scelte, che possono essere acquistate in base alle loro effettive esigenze.
Per maggiori dettagli sui prodotti CHUWI, fare riferimento al sito ufficiale: www.chuwi.com.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.