Lo Standpoint Phone Case di Joby è una custodia per iPhone molto interessante: dispone di con gambe treppiede in alluminio estensibili integrate, regolabili per vari angoli di ripresa, con piedini di gomma per la massima stabilità. Perfetta sia per proteggere lo smartphone che per essere usata all’occorrenza per Selfie, Foto notturne, Fotografia in generale, Vlogging, Live Streaming e social.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
Standpoint Phone Case – Joby
Lo standpoint Phone Case di Joby è un accessorio di alta qualità come d’altronde tutti gli accessori che abbiamo testato di questo brand. Si tratta essenzialmente, come potete vedere, di una cover per iPhone, che è però molto particolare grazie alla presenza di uno stand rigido e solido. Ma non è tutto qui!
La cover è rigida nei lati e più “morbida” spostandoci verso il centro. Nel centro però c’è un rialzo che ospita il treppiedi. Insomma, la cover è molto ben fatta ed è effettivamente ottima per proteggere il dispositivo da cadute accidentali. Sicuramente non è comodissima perché abbastanza generosa nelle dimensioni (specialmente nello spessore) ma se fate video per professione, allora potreste evitare di portare con voi altre apparecchiature ed avere tutto comodamente in tasca.
Nella parte laterale destra è impossibile non notare la presenza di una “feritoia” con un piccolo tassello al suo interno. Rimuovendolo la cover lascia spazio ad una guida utile per agganciare un microfono (anche con gatto morto) per rendere il vostro iPhone una vera e propria macchina da presa all-in-one.
In confezione poi, c’è anche un laccetto che si può agganciare alla cover per poter sorreggere lo smartphone tramite il polso, evitando possibili cadute mentre si sta riprendendo qualcosa. Come se non bastasse poi, lo standpoint Phone Case di Joby è anche compatibile con la ricarica wireless, a patto che apriate le gambe del treppiedi prima di appoggiare l’iPhone sulla base di ricarica wireless.
Devo essere sincero, la comodità è ovviamente il suo problema principale perché è decisamente più ingombrante rispetto alle cover “standard”, ma come detto avere tutto su una cover ci permette di non dover portare con noi altri accessori (una soluzione sicuramente più comoda).
Il suo prezzo si aggira attorno ai 35/40 euro su Amazon, un prezzo decisamente in linea con le funzionalità offerte, non solo dal punto di vista fotografico, ma anche per la protezione offerta dalla cover e dalla possibilità di poter sfruttare la ricarica wireless. Ecco il link all’acquisto:
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.