Il MagSafe Duo di Apple è probabilmente l’accessorio più discusso in queste settimane da parte degli utenti Apple. Il prezzo non è proprio economico, il design minimal è “particolare” ed Apple ha puntato molto su efficienza e comodità. Tutto ciò ne vale davvero la pena? Le mie impressioni sono tutte riportate nel video.
In questa recensione ve lo mostriamo in dettaglio ma per vederlo più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
MagSafe Duo: vale la pena?
Nella confezione del MagSafe Duo troviamo essenzialmente solo la base di ricarica wireless ed un cavetto per poterla connettere ad un alimentatore. Quest’ultimo però, non è presente nella confezione – come ormai da tradizione Apple – rendendolo di fatto un accessorio che non spicca sicuramente per il suo rapporto qualità/ prezzo.
Il design è minimale e molto pulito. Una volta chiuso può essere riposto ovunque, grazie alle due placche magnetiche che permettono di farlo rimanere chiuso e per sfruttare il MagSafe dei nuovi iPhone.
Abbiamo ovviamente due “piastre” di ricarica, una per Apple Watch che può essere messa anche in posizione verticale, ed una per il vostro iPhone (dal 12 in poi se volete sfruttare la comodità delle piastre magnetiche). Di certo nulla vi vieta di ricaricare anche uno smartphone Android, ma ovviamente non potrete sfruttare a pieno la velocità di ricarica e non potrete utilizzare l’attacco magnetico.
Per il funzionamento dunque, dovrete acquistare un caricabatterie USB-C, ed Apple consiglia un alimentatore da 20W o 27W, con i quali potrete sfruttare – rispettivamente – la ricarica wireless a 11W o 14W (quindi molto veloce). Queste velocità di ricarica infatti, vengono raggiunte solamente dagli ultimi arrivati di casa Apple, ma consentono una ricarica davvero veloce ed efficiente.
Ovviamente essendo una base di ricarica wireless, potete ricaricare anche le vostre AirPods o, in generale, cuffie wireless con supporto alla ricarica wireless. Altra nota da rimarcare è che, nel caso carichiate iPhone + Apple Watch contemporaneamente, non potrete arrivare a 14W di potenza massima, ma sarà dimezzata a 7.5W per ognuno di essi.
Per il MagSafe Duo di Apple dovrete sborsare 149 Euro, un prezzo che di certo è proibitivo se si pensa che stiamo parlando solamente di una base di ricarica e che non è incluso un alimentatore. Tuttavia bisogna anche precisare che, al momento, non esiste un’altra base di ricarica più efficiente di questa, e quindi se non riuscirete a controllare “la scimmia”, ecco dove poterla trovare in offerta:
- VISITA | Apple MagSafe Duo in Offerta
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.