Se si ha intenzione di cambiare smartphone, di condividere tutti i propri contatti con altri o semplicemente di averli sincronizzati sempre e ovunque può essere molto utile spostare quelli memorizzati nella rubrica del proprio Xiaomi su Google Contatti, quindi sul cloud. Questo consente, nel caso di incidenti che riguardano lo smartphone o in caso di assenza dello stesso, di accedere a tutti i contatti semplicemente accedendo al proprio account Google. In questa guida vediamo quindi come trasferire passo passo la rubrica Xiaomi su Google Contatti.
Installare Google Contatti
Come prima cosa, nel caso in cui non fosse già disponibile sul dispositivo, è necessario scaricare Google Contatti direttamente dal Play Store. Non ci vorrà molto, l’app è abbastanza leggera.
Esportare la rubrica dall’app contatti di Xiaomi
Come prima cosa è necessario esportare i dati in un file di formato leggibile da Google Contatti. Farlo è semplicissimo. Bastano pochissimi passaggi:
- aprire l’app Contatti di Xiaomi
- spingere i tre pallini in alto a destra e selezionare Importa/Esporta
- selezionare Esporta sulla memoria USB e confermare
Importare la rubrica nell’app Contatti di Google
I passaggi per l’importazione dei contatti nell’app Contatti di Google sono altrettanto semplici e veloci. È solo necessario:
- aprire l’app Contatti di Google
- spingere in alto a sinistra sulle tre linee e poi selezionare Impostazioni
- nella sezione “Gestione dei contatti” selezionare Importa
- cercare il file *.vcf salvato precedentemente e selezionarlo
Dopo qualche secondo, in base alla velocità della vostra rete, i contatti saranno disponibili sul vostro account Google ed accessibili ovunque!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.