XIAOMI G9 è la nuova aspirapolvere senza filo di Xiaomi con caratteristiche niente male se acquistata al prezzo giusto: potenza di aspirazione pari a 120AW, bel design, accessori e batteria rimovibile (anche se non ho apprezzato come è stato gestito questo aspetto). Al momento è disponibile in super offerta su eBay, dove è in vendita esclusiva, usando il seguente coupon. Presto arriverà anche su altri store, e nel caso aggiorneremo questa recensione per darvi tutti i link!
- OFFERTA | Dal 18 febbraio al 28 Febbraio
- CODICE SCONTO | PIT10PERTE
- PREZZO FINALE | 170.99€
- LINK | Aspirapolvere Xiaomi G9 su eBay
In questa recensione ve la mostriamo in dettaglio ma per vederla più da vicino vi consigliamo comunque di scorrere un po’ più in alto e guardare la video recensione che gli abbiamo dedicato sul nostro canale YouTube. Ora però, iniziamo!
Aspirapolvere Xiaomi G9
Partiamo senza indugi dall’unboxing: aprendo lo scatolo in cartone ci troviamo subito di fronte alcuni scompartimenti ed a vista c’è il tubo in alluminio satinato che estende il motore elettrico per farlo diventare una scopa elettrica. Di fatto come vedremo, non siete obbligati ad usare questo tubo, ma potete usare solamente il motore elettrico (con delle apposite bocchette) come se fosse un’aspirabriciole.
Proseguendo con l’unboxing, in un primo scatolo troviamo proprio lui, il motore elettrico brushless del nuovo Xiaomi G9. Su di esso troviamo già la batteria installata, che è removibile per poter essere ricaricata separatamente tramite il caricabatterie in confezione.
Tra gli accessori troviamo poi: la spazzola principale con setole rotanti (per tappeti e pavimenti), una spazzola più piccola (ideale per divani e materassi), una bocchetta molto stretta per aspirare gli spazi più piccoli, un’altra bocchetta più larga e regolabile (per tappezzerie o per gli interni dell’auto) e lo stand per appendere l’aspirapolvere a muro.
Xiaomi G9 è dunque dotato di un motore elettrico con una potenza di 120 AW (Air Watt) che possono essere sfruttati al massimo impostando il terzo livello di potenza. Abbiamo dunque complessivamente tre livelli di potenza a seconda di ciò che dobbiamo aspirare, impostabili tramite un selettore nella parte posteriore del motore.
Ovviamente a seconda della modalità utilizzata l’autonomia dell’aspirapolvere varia dai 60 minuti (della modalità Eco), ai 27 minuti (della modalità Standard) fino a soli 8 minuti (a potenza massima, dove raggiungiamo i 10.000 giri al minuto). In generale dei valori assolutamente in linea con gli altri concorrenti nella sua fascia di mercato; una fascia medio-bassa.
Una volta aspirato tutto, non ci resta che svuotare il contenitore: è semplicissimo, basta avvicinarsi ad un secchio dell’immondizia e premere il pulsante posto proprio in prossimità del contenitore. Questo si aprirà immediatamente lasciando cadere tutto il suo contenuto, come potete vedere dal video in alto in questa recensione.
Sempre dal video potete anche vedere come smontare completamente il contenitore per pulirlo più approfonditamente, dato che è anche lavabile. Attenzione ovviamente a sbloccare e smontare il filtro che è formato da più pezzi, lavabili separatamente.
Come detto nulla ci vieta di non utilizzare il tubo estensibile, ma di utilizzare questo Xiaomi G9 come un aspirabriciole, applicando direttamente le bocchette di aspirazione al motore elettrico, come vi mostro nella seguente foto:
Tra i pro vi segnalo senza dubbio i materiali plastici che sono di qualità e che mantengono l’aspirapolvere molto leggero (appena 1.5 chili). La potenza di aspirazione è più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano ed anche l’autonomia è assolutamente in linea con gli altri aspirapolvere senza filo che vi abbiamo consigliato.
Tra i contro tuttavia, segnalo il fatto che la batteria non può essere ricaricata separatamente, ma dovrà per forza essere collegata all’aspirapolvere nonostante sia estraibile. Comodo se volete acquistare una batteria supplementare, ma potevano mettere l’ingresso di ricarica su di essa. Inoltre il prezzo di listino (239 euro) non è il massimo se paragonato ad altri aspirapolvere come alternative a Dyson di cui vi abbiamo parlato. Tuttavia con questo codice sconto su eBay, a 179 Euro la Xiaomi G9 rimane senza dubbio molto interessante:
- OFFERTA | Dal 18 febbraio al 28 Febbraio
- CODICE SCONTO | PIT10PERTE
- PREZZO FINALE | 170.99€
- LINK | Aspirapolvere Xiaomi G9 su eBay
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.