A differenza di Whatsapp, Messenger offre un sistema di spunte più completo ma talvolta più complicato. Impariamo a riconoscere le varie fasi e risolvere eventuali problemi.
Proprio come successe qualche tempo fa con Whatsapp, allo stesso modo Facebook Messenger ha introdotto un sistema di spunte all’interno della chat per monitorare le nostre conversazioni e capire se i nostri messaggi sono stati inviati correttamente. Così, se per Whatsapp ci siamo abituati alle doppie spunte, in Facebook Messenger dovremo fare familiarità con delle icone dal significato simile ma leggermente più elaborate e in grado di tenere sotto controllo ogni aspetto della conversazione.
Diamo allora un’occhiata alle varie spunte che si potranno presentare, cosa significano e – in alcuni casi – come rimediare:
1. Orologio a cerchio completamente grigio: Il messaggio non è stato ancora inviato a causa di vari motivi come l’assenza (anche parziale) di connessione internet o un possibile malfunzionamento dell’applicazione.
2. Cerchio blu (contorno) con riempimento bianco: Il messaggio è in elaborazione da Messenger e sta per essere inviato al destinatario;
3. Cerchio blu (contorno) con riempimento grigio e spunta blu: Facebook Messenger ha correttamente inviato il messaggio al destinatario;
4. Cerchio completamente blu con riempimento e spunta: Il messaggio è stato consegnato al destinatario;
5. Cerchio contenente un avatar dell’immagine profilo del destinatario: Il messaggio è stato letto!
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.