State pensando di acquistare un robot aspirapolvere che vi aiuti a tenere i pavimenti sempre puliti? Con un robot, infatti, potrete lasciare che sia lui a occuparsi della polvere (e non solo)! Un robot che funziona 90 minuti al giorno 3 volte a settimana manterrà la vostra casa molto più ordinata di 10 minuti di aspirapolvere. Un grosso problema con gli aspirapolvere robot è che a volte non sono abbastanza sofisticati per mappare la superficie della tua casa. Ciò può far sì che l’aspirapolvere entri in stanze in cui non dovrebbe entrare o che si impigli nei cavi, costringendoci ad “aiutarli” costantemente, cosa che il nuovo Ultenic T10 ha cercato di debellare!
In questo veloce articolo vogliamo mostrarvi tutte le caratteristiche di questo nuovo aspirapolvere, a partire dalla potenza di aspirazione fino ad arrivare al suo intelligente sistema di mappatura unita alla possibilità di lavare i pavimenti e di svuotare il suo serbatoio della polvere autonomamente quando torna alla base di ricarica. Il tutto ad un prezzo davvero interessante, di 599 euro (escluse offerte e codici sconto)!
Ultenic T10: Codice sconto e specifiche
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere subito tutte le sue caratteristiche principali. Nelle prossime settimane arriverà anche la nostra recensione completa, ma intanto è interessante vederne le sue peculiarità che rendono questo robot aspirapolvere, di fascia alta, estremamente interessante!
Ecco intanto il link per trovarlo su Amazon, dove avrete molte altre immagini e specifiche da guardare, insieme al codice sconto esclusivo che ci ha fornito Ultonic stessa per voi che siete nostri lettori:
- CODICE SCONTO -70 EURO | UltenicT10
Modalità di pulizia multiple
Tramite l’applicazione per smartphone ci è possibile scegliere più modalità di pulizia, come ad esempio: pulizia completa, pulizia personalizzata, pulizia spot e così via, in base alle diverse esigenze. Tutto questo è possibile grazie ai tanti sensori incorporati su questo Ultenic T10.
I sensori infatti riescono a percepire il tipo e la quantità di sporco in modo che l’aspirapolvere possa personalizzare la modalità di aspirazione (tramite app) in modo da soffermarsi su alcuni posti (come ad esempio un tappeto o una stanza) o variare la potenza di aspirazione.
Di fatto la potenza di aspirazione può variare su 4 livelli differenti e grazie al panno in confezione il robot aspirapolvere può allo stesso tempo lavare i pavimenti ed aspirare.
Controllo vocale tramite Google/ Alexa
Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo Ultenic T10 c’è senz’altro la sua compatibilità con i due assistenti vocali più famosi sul mercato, ovvero Amazon Alexa e Google Assistant. Di fatto con un semplice comando vocale dato tramite lo smartphone o direttamente al nostro assistente vocale (per chi ha un dispositivo Google Home o Amazon Echo) potremo chiedere all’aspirapolvere di iniziare a pulire anche da remoto, mentre siamo a lavoro ad esempio.
Non solo, ci sono altri comandi vocali già compatibili, con i quali potremo chiedere al nostro Ultenic T10 di fermare la pulizia, tornare alla base di ricarica e molto altro. Questa caratteristica è sempre più ricercata nei robot aspirapolvere perché gli utenti vogliono un dispositivo efficace ma anche e soprattutto facile da comandare, senza dover per forza prendere in mano lo smartphone e navigare nell’app.
ILNS 3.0 e scansione omnidirezionale a 360 gradi sono solo due delle caratteristiche che apporta il nuovo sistema di navigazione intelligente 3.0 sviluppato con Ultenic T10. Le migliorie sono volte specialmente nel far adattare il robot a qualsiasi tipo di arredamento o abitazione, senza paura di pareti nere, luce intensa e interferenze.
Il sensore laser con navigazione LDS migliora l’efficienza nella costruzione della mappa, tramite la quale il robot conosce al millimetro ogni angolo della casa. Questo facilita ulteriormente non solo la navigazione del robot ma anche la personalizzazione della pulizia. Tramite la mappa sullo smartphone infatti, potremo chiedere al robot di soffermarsi (per una pulizia maggiore) in una determinata zona di una stanza, oppure di non entrare assolutamente in un luogo/ stanza dove magari ci sono oggetti fragili.
Infatti potremo impostare le zone vietate trascinando una cornice sulla mappa per evitare che il robot aspirapolvere vada in quel logo. Tramite l’app è possibile aggiungere fino a 15 zone vietate per un ciclo di pulizia intero. Le aree vietate possono essere salvate per le successiva pulizie, quindi non c’è bisogno di reimpostare tutto da capo ogni volta.
Svuotamento automatico del serbatoio
I migliori aspirapolvere robot sul mercato oggigiorno, godono della funzione di auto-svuotamento del serbatoio, ed il nuovo Ultenic T10 non è da meno! In pratica quando il robot torna – autonomamente – alla base di ricarica per ricaricare la batteria, il serbatoio posto proprio al di sopra della base di ricarica svuoterà il serbatoio di polvere all’interno del robot.
Questo ci dà degli enormi vantaggi: prima di tutto non dobbiamo svuotare manualmente il robot aspirapolvere ogni uno/due giorni (il tempo con il quale solitamente si riempie il serbatoio di un robot) facendoci risparmiare molto tempo e senza rischiare di sporcarci. Semplicemente ogni due settimane (o anche un mese) dovremo solamente svuotare il serbatoio sulla base di ricarica, ed il gioco è fatto!
Insomma, Ultenic T10 è a tutti gli effetti un robot aspirapolvere autonomo: lava, aspira, si carica e si svuota in completa autonomia senza l’intervento umano, ed il tutto è possibile semplicemente attivandolo con un comando vocale senza nemmeno alzare un dito!
Più precisamente abbiamo una pulizia 2 in1, con un contenitore per la polvere da 280 ml, un serbatoio dell’acqua da 300 ml e l’aspirazione ed il lavaggio in una sola passata. Ci sono poi 3 livelli regolabili per filtrare l’acqua in modo uniforme a seconda della quantità d’acqua che volete utilizzare per il lavaggio dei pavimenti.
Autonomia e prezzo
La capacità della batteria integrata nel nuovo Ultenic T10 è di ben 5200 mAh, che a detta dell’azienda ci garantisce un tempo di lavoro massimo che può raggiungere i 256 minuti in modalità silenziosa (la meno potente). Questo permetterebbe al robot di pulire senza alcun problema anche gli appartamenti più grandi.
Inoltre il robot aumenta automaticamente la potenza di aspirazione alla modalità massima quando viene rilevato un tappeto, per garantire una pulizia accurata e più efficace. Una volta che il robot aspirapolvere lascia il tappeto, tornerà alla modalità di aspirazione precedentemente impostata.
Ecco infine il link per trovarlo su Amazon, dove avrete molte altre immagini e specifiche da guardare, insieme al codice sconto esclusivo che ci ha fornito Ultonic stessa per voi che siete nostri lettori:
- CODICE SCONTO -70 EURO | UltenicT10
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.