iPhone 12 Pro Max è indubbiamente ciò che più di meglio (e più costoso) può offrire Apple in materia di smartphone, almeno per il momento. Di conseguenza, moltissimi utenti interessati a possedere il top del top della categoria si sono gettati sull’acquisto, facendo però poi i conti con l’evidente cura e perfezione dei materiali di costruzione. Perciò, coloro che desiderano mantenere tale bellezza completamente intatta, dovranno sicuramente decidere di acquistare una cover, in modo da proteggere al meglio il Device dell’azienda di Cupertino. In questa guida andremo quindi a vedere le migliori custodie attualmente disponibili online.
La migliore per qualità prezzo
Immediatamente partiamo con quella che, a nostro parere, può essere considerata la migliore e più equilibrata per rapporto qualità prezzo, senza quindi trascurare il design e il livello di protezione offerto. In particolare, la cover Ultra Hybrid di Spigen per iPhone 12 Pro Max, dispone di un corpo diviso in una zona più rigida (sul retro) e una più morbida (sulle cornici laterali), in modo da garantire un’elevata protezione durante gli urti. Il tutto accompagnato da un design abbastanza sottile e trasparente, così da mostrare sempre i colori di iPhone.
Le migliori cover originali per iPhone 12 Pro Max
A questo punto possiamo iniziare a dividere i consigli in due parti: quella caratterizzata delle cover originali e offerte da Apple e quella incentrata sui brand meno conosciuti, ma comunque in grado di offrire prodotti di qualità. Iniziamo quindi con la prima delle due categorie.
Apple Custodia in Pelle
Ciò che differisce tra gli iPhone 12 standard e i “Pro” è, tra le altre cose, la scelta dei colori. Apple ha infatti deciso di dedicare ad iPhone 12 Pro Max una palette più professionale ed elegante. Per questo motivo, la scelta migliore per proteggere e accompagnare tale eleganza, non può che ricadere su un materiale altrettanto pregiato. Le cover in pelle sono disponibili in diversi colori e tutte garantiscono l’utilizzo del MagSafe.
Apple Custodia in Silicone
Qualora preferiate spendere un po’ di meno, ma riuscire comunque a dimostrare molta eleganza, allora la seconda scelta è senza dubbio la controparte in silicone della stessa Apple. Anch’essa disponibile in tantissimi colori diversi e soprattutto, in grado di supportare il MagSafe.
Apple Custodia Trasparente con MagSafe
Come ultima alternativa prodotta in casa, ecco la cover completamente in silicone trasparente. Il design risulta essere sicuramente molto semplice, ma non manca anche qui la presenza dei magneti per l’utilizzo con MagSafe, particolare estetico che può piacere o no. A voi la scelta.
Le migliori cover economiche per iPhone 12 Pro Max
Passiamo ora a qualche proposta di terze parti, tra le quali però non mancherà qualche altro brand abbastanza noto e non proprio definibile “economico”. Tranquilli, ci saranno anche cover a basso costo, ma adeguatamente protettive.
Cover in pelle di MUJJO
MUJJO dispone di un catalogo molto semplice quanto curato. Per ogni tipologia di iPhone infatti, 12 Pro Max incluso, propone due sole cover: una in pelle classica e una in pelle con taschino, utile per contenere carte e documenti. In entrambi i casi, sia il prezzo che la qualità saranno alla pari della controparte di Apple.
Cover impermeabile di Lanhiem
Per tutti gli amanti del mare e delle avventure c’è invece la cover impermeabile di Lanhiem, la quale riuscirà a proteggere iPhone 12 Pro Max anche nelle situazioni più pericolose. Sul mercato ne esistono sicuramente di più massicce, ma abbiamo scelto questa principalmente per il suo equilibro tra design, spessore e protezione.
Custodia Symmetry di OtterBox
OtterBox è un’altra azienda molto nota in materia di accessori e soprattutto di custodie per iPhone. Ogni anno propone infatti la serie Symmetry, un concentrato di colori, design e protezione da tenere sottocchio. Purtroppo però, in questa specifica versione, il MagSafe non sarà supportato.
Custodia ORNATO
Qualora qualcuno preferisse optare per qualcosa di semplice, protettivo e colorato, allora includiamo anche la proposta in silicone di ORNATO, controparte economica della classica cover in silicone della stessa Apple. Il livello di protezione è molto alto, così come la disponibilità dei colori in catalogo.
Rigke cover Fusion
Se la proposta di Spigen presente in alto vi è piaciuta, ma preferite anche le cornici laterali trasparenti, allora ecco la perfetta riproduzione di Rigke, anch’essa caratterizzata da una superficie più rigida sul retro e una cornice più morbida sui lati.
In alternativa, ecco qualche altra cover completamente trasparente, più economica e ancora più semplice sotto il profilo costruttivo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.